Hai lessato le patate e non sai che farne dell’acqua? Usala così e guarda che risultati incredibili!

Se hai lessato le patate ti sarai accorto che l’acqua appare più densa: non buttarla, usala così e guarda che risultati incredibili! Lo sapevi?

In cucina non si butta via niente, questo lo abbiamo detto e ribadito. Possiamo usare praticamente di tutto, anche ciò che per noi è un semplice scarto. Parliamo oggi delle patate, uno degli ingredienti per eccellenza. Per alcune ricette è necessario lessarle in acqua, salata o meno. Ovviamente, al momento di scolarle, gettiamo via questa rimanenza, considerandola inutile. Non è così! Hai lessato le patate e non sai che farne dell’acqua? Usala così e guarda che risultati incredibili! Non tutti lo sanno, ma può tornarti davvero utile come non avresti mai pensato.

acqua patate
Usa così l’acqua di cottura delle patate: il trucco geniale di cui non tutti sanno (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

Non buttare l’acqua in cui hai lessato le patate: usala così, incredibile!

Le patate contengono una grande quantità di amido. Questo ingrediente può tornare utile per moltissime cose. Oggi, però, parleremo di un suo utilizzo particolare che rende l’acqua delle patate lesse davvero preziosa. Non tutti lo sanno, ma potete servirvene per far tornare come nuovi alcuni oggetti che si trovano in casa. Curiosi di scoprire di che si tratta?

Leggi anche: Come pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina: un solo ingrediente e tornerà come nuovo

patate
Che risultati! Lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Dovete sapere che l’acqua delle patate lesse ha la incredibile proprietà di far tornare brillante l’argento! Che si tratti di posate o oggetti vari, basterà immergerli nell’acqua ancora calda e lasciarli in ammollo fino a quando non si sarà raffreddata. A questo punto non vi resta che risciacquare sotto l’acqua, magari usando uno spazzolino per mandar via qualche residuo e poi asciugare il tutto con un panno di cotone bianco. Incredibile! Questo trucco geniale può tornare utile quando aspettiamo ospiti e vogliamo apparecchiare la tavola con il nostro servizio d’argento. Lo avresti mai immaginato? Prova e vedrai con i tuoi occhi i risultati!

Impostazioni privacy