Vuoi che i tuoi asciugamani siano morbidi e profumati? Usa questi due ingredienti e non potrai sbagliare

Quando facciamo il bucato stiamo sempre molto attenti agli asciugamani: vuoi che siano morbidi e profumati? Usa questi due ingredienti e non potrai sbagliare

Non solo abiti, biancheria, lenzuola e vari: quando facciamo il bucato un occhio di riguardo è certamente per gli asciugamani. Li usiamo dopo il bagno o la doccia ed è importante che siano sempre puliti e igienizzati. Certo, la lavatrice è un’ottima soluzione, ma a lungo andare può incidere sul tessuto, rovinandolo. Come fare, dunque, per igienizzarli a fondo senza correre rischi? Vuoi che i tuoi asciugamani siano morbidi e profumati? Usa questi due ingredienti e non potrai sbagliare! Un metodo economico e semplicissimo dai risultati strepitosi.

Asciugamani profumati
Usa questi due ingredienti e i tuoi asciugamani saranno sempre morbidi e profumati (fonte pixabey)

Leggi anche: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Morbidi e profumati come appena acquistati: lava così i tuoi asciugamani

Che si tratti di quelli per il viso, per le mani e così via, questo metodo andrà sempre bene. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una bacinella abbastanza capiente e due ingredienti molto comuni. Di che si tratta? Di limone e aceto di mele! Con questi due prodotti i nostri asciugamani saranno igienizzati a fondo ma una volta asciutti resteranno soffici come piume. Vediamo come procedere.

Leggi anche: Puoi farla con ingredienti che hai già in casa: la miscela per eliminare la puzza dalla lavatrice

limone
Di certo hai in casa limone e aceto: guarda che risultato (fonte pixabey)

Riempiamo una bacinella di acqua tiepida, semi-calda e aggiungiamo 100 ml di succo di limone e 200 ml di aceto. Lasciamo in ammollo fino a quando l’acqua non sarà ormai fredda. Strofiniamo se ci sono macchie usando due lembi del tessuto e procediamo ad un semplice risciacquo con acqua tiepida. Profumati e igienizzati, i tuoi asciugami saranno impeccabili e soffici come piume.

Consiglio extra: per disinfettare a fondo in caso di sporco ostinato, possiamo aggiungere del semplice bicarbonato. Regoliamoci con le dosi di un cucchiaio per ogni bicchiere di aceto. Per chi proprio non dovesse riuscire a rinunciare alla lavatrice, questi stessi ingredienti possono essere usati aggiungendoli al cestello.

Impostazioni privacy