In pastella sono una vera prelibatezza: cuoci così i peperoni e tutti vorranno fare il bis

I peperoni sono un ingrediente strepitoso da gustare in qualsiasi versione, ma in pastella sono una vera prelibatezza: cuocili così e tutti vorranno fare il bis!

Ci sono cibi che già da soli sprigionano un sapore e un aroma eccezionale. I peperoni sono senza dubbio tra questi. Si tratta di un ingrediente che si adatta alla perfezione a moltissime preparazioni, che si tratti di primi o contorni, perfino rustici e antipasti. Sebbene pulirli a volte possa essere una noia, il loro gusto unico vale tutta la fatica. La ricetta che vogliamo consigliarvi oggi, invece, è semplicissima e veloce, davvero geniale. In pastella sono una vera prelibatezza: cuoci così i peperoni e tutti vorranno fare il bis! Pronto a metterti all’opera?

peperoni pastella
Cuocili così e ti faranno perdere la testa: peperoni in pastella, che prelibatezza (fonte pixabey)

Leggi anche: Bocconcini di pane fritto… dolce! La nonna sarà fiera di te: semplici e golosissimi!

Peperoni in pastella: se li cucini così tutti vorranno fare il bis

Andiamo a scoprire ogni dettaglio di questa ricetta:

  • 3 o 4 peperoni;
  • 180 grammi di acqua gassata fredda;
  • 120 grammi di farina;
  • sale quanto basta;
  • un cucchiaino di lievito in polvere per ricette salate;
  • olio per friggere quanto basta.

Per iniziare occorre preparare la pastella. Dovete mischiare la farina setacciata con l’acqua lavorando in fretta per ottenere una crema liscia e senza grumi. Insaporite con il sale e dopo averla coperta con una pellicola mettete a riposare in frigo. Intanto dedicatevi ai peperoni. Laviamoli e puliamoli, eliminiamo i semi e i fili. Tagliamoli a bastoncini o cubetti.

Leggi anche: Questo dolce delizioso si fa col formaggio, ma non è una cheesecake: facile e veloce, bastano 3 ingredienti

peperoni
Ricetta semplice, economica e veloce: che prelibatezza (fonte pixabey)

Aggiungiamo il lievito alla pastella e lavoriamo per accorparlo per bene. Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame e appena sarà bollente procediamo alla cottura. Immergiamo i peperoni nella pastella, lasciamo sgocciolare l’eccesso e caliamoli nell’olio. Basteranno solo pochi minuti affinché diventino dorati e croccanti. Sgocciolateli sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e insaporite con sale e pepe. Mai così gustosi e sfiziosi: tutti vorranno fare il bis!

Impostazioni privacy