Non utilizzerai più la carta forno! Prepara lo ‘Staccante per tortiere’ fatto in casa: sarà sempre pronto all’uso

Staccante per tortiere: farlo in casa è semplicissimo. Ti serviranno 3 semplici ingredienti. Non avrai più bisogno della carta forno!

E se ti dicessi che per la preparazione dei tuoi dolci potrai finalmente fare a meno di fare scorte di carta forno? Con questo semplice preparato potrai avere sempre a portata di mano uno staccante per tortiere ad hoc! Si prepara in poche mosse, con solamente 3 ingredienti. Basta conservarlo in frigo ed utilizzarlo all’occorrenza. In questo modo, potremo evitare di utilizzare la carta forno nelle nostre teglie.

staccante per tortiere
Come realizzare lo staccante per tortiere fatto in casa: non avrai più bisogno della carta forno!

Quante volte ci è capitato di accorgerci nel bel mezzo della preparazione del nostro dolce di non avere la carta forno? In quelle occasioni ci siamo sentiti perduti perché abbiamo pensato che la nostra torta si sarebbe rovinata. E sebbene la carta forno sia indispensabile in diverse situazioni in cucina con questo semplice trucchetto potremo sostituirla in poche mosse. Vediamo quindi come preparare il nostro staccante in modo semplice.

LEGGI ANCHE >> La carbonara perfetta non si fa come pensi tu! Bastano questi piccoli accorgimenti

Staccante per tortiere fatto in casa: solo 3 ingredienti ed hai risolto il problema

Abbiamo tutti in casa questi 3 semplicissimi ingredienti per realizzare il nostro staccante per tortiere. Lo avremo così sempre pronto all’uso. Lo si spennella nello stampo prima di versare il nostro composto, dopodiché quando sforneremo la nostra torta come per magia questa si staccherà dallo stampo senza rovinarsi.

LEGGI ANCHE >> Avvolgi un panno intorno al rubinetto ed usa questo ingrediente: rimedio formidabile

staccante per tortiere
Per le tue teglie realizza lo staccante per tortiere!

Quali sono i 3 fatidici ingredienti segreti? Ti basterà dirigerti in dispensa e poi in frigo: recupera subito olio, burro e farina. Con questa ‘ricetta’ avrai il tuo staccante perfetto per tutti i tuoi stampi. Ecco come si prepara:

  • Non dobbiamo fare altro che mettere insieme 60g di Farina, 100ml di olio e 45g di burro. In un mixer frulliamo il tutto fin quando non otteniamo un composto liscio e cremoso. A questo punto, il nostro staccante è pronto. Ci basterà versare il composto in un contenitore a chiusura ermetica e conservarlo in frigo. Sarà così pronto da spennellare all’occorrenza all’interno dei tuoi stampi!
Impostazioni privacy