Questo non è un semplice yogurt: lo spuntino sfizioso con poche calorie da perderci la testa!

Questo non è un semplice yogurt: lo spuntino sano e sfizioso con pochissime calorie da perderci letteralmente la testa! Da provare.

A metà mattina, si sa, la concentrazione inizia a calare e con essa arriva anche quel fastidioso brontolio allo stomaco che non ti lascia in pace nemmeno se lo ignori. Insomma, mi sembra chiaro: hai voglia di uno spuntino!

semplice yogurt
Avere voglia di uno spuntino (pixabay)

Ma qual è lo snack giusto per togliersi lo sfizio senza esagerare, però, con le calorie? Ebbene, ecco qui pronta per te una ricettina facile e veloce da preparare che di sicuro farà al caso tuo. Ti farà perdere la testa!

LEGGI ANCHE: La carbonara perfetta non si fa come pensi tu! Bastano questi piccoli accorgimenti

Questo non è un semplice yogurt: spuntino sfizioso con poche calorie

Dopo le abbuffate natalizie, meglio mettere da parte le calorie in eccesso ed i pasticci. Se, però, non vuoi rinunciare al gusto concedendoti comunque un piccolo sfizio ogni tanto, puoi provare questo yogurt leggero e allo stesso tempo goloso. Una vera delizia per il palato! Si tratta, in realtà, di un dolce al cucchiaio light che potrai consumare ogniqualvolta avrai voglia di uno spuntino. Per prepararlo ti serviranno:

  • 400 grammi di yogurt bianco;
  • 60 millilitri di panna fresca;
  • 150 grammi di formaggio spalmabile light;
  • 200 grammi di mirtilli;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • 2 cucchiai di miele d’acacia.
  • zenzero fresco.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Preparazione

Come avrai isto dalla lista degli ingredienti, questo non è un semplice yogurt, ma uno spuntino sfizioso con poche calorie, facile e veloce da preparare. Per prima cosa, metti in una terrina lo yogurt, la panna, il formaggio light e lo zenzero fresco grattugiato. Dopodiché, mischia bene il composto con l’aiuto di una frusta e, quando sarà perfettamente omogeneo, lascialo riposare in frigorifero per circa un paio d’ore.

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

semplice yogurt
Spuntino sfizioso con poche calorie (pixabay)

Nel frattempo, lava ed asciuga i mirtilli. Tienine qualcuno da parte per la decorazione e frulla gli altri nel mixer con un po’ di succo di limone. Prendi, quindi, dei bicchierini e prepara una base di miele e, trascorse le 2 ore, tira fuori lo yogurt dal frigorifero ed adagialo nelle coppette insieme ai mirtilli frullati. Decora la superficie con la frutta fresca precedentemente messa da parte et voilà: il gioco è fatto. Questo semplice dessert ti farà letteralmente perdere la testa!

Impostazioni privacy