Anche se sei a dieta, non rinunciare ad un secondo nutriente e saporito: altro che solito hamburger, così sarà una bontà

Molti credono che seguire una dieta significhi eliminare il gusto dalla propria alimentazione: non rinunciare ad un secondo nutriente e saporito, altro che solito hamburger, così sarà una bontà!

Occorre sfatare il mito che dieta significhi privazione. Non è affatto così. In realtà il termine dieta mira ad indicare uno stile di vita sano, un’alimentazione ricca e nutriente, attività fisica. Per perdere peso non occorre fare la “fame”! Scegliere prodotti genuini, condimenti delicati e abbinare bene gli ingredienti è la chiave di una corretta alimentazione. E qualche sgarro, di tanto in tanto, è concesso e necessario. Anche se sei a dieta, non rinunciare ad un secondo nutriente e saporito: altro che solito hamburger, così sarà una bontà!

hamburger dieta
Non rinunciare al gusto quando sei a dieta: secondo saporito e leggero, prepara così il tuo hamburger (fonte pixabey)

Leggi anche: Mai più colazione triste a dieta: eccoti 3 semplici idee che ti faranno iniziare bene la giornata

Secondo gustoso perfetto anche a dieta: prepara così il tuo hamburger

Occorreranno, per questa ricetta, davvero pochissimi ingredienti:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 1 cucchiaio di parmigiano;
  • sale quanto basta;
  • un filo di olio d’oliva;
  • spezie a piacere.

Come procedere? Iniziamo tritando il pollo. Potete usare un coltello affilato per ridurlo in piccoli pezzi. Riversate in una ciotola e accorpate il parmigiano e un pizzico di sale, oltre che con le spezie che preferite. Lavorate con le mani per ottenere un composto omogeneo e compatto. Dividiamo in due e diamo la classica forma di hamburger usando le mani o un’apposita formina. Prendiamo quindi una padella antiaderente e mettiamola a scaldare inumidita con un filo di olio d’oliva.

Leggi anche: Sos cellulite, come contrastarla a tavola: gli alimenti che non possono mancare nella dieta quotidiana

petto di pollo
Gli hamburger di pollo sono leggeri e saporiti: che bontà! (fonte pixabey)

Una volta che la padella sarà calda sistemate i vostri hamburger, coprite con un coperchio e lasciate cuocere pochi minuti per lato. Nel giro di pochissimo saranno pronti da gustare. Leggeri e saporiti!

Consiglio extra: puoi aggiungere in padella del succo di limone per renderli ancora più succulenti, sfiziosi e irresistibili.

Impostazioni privacy