Ce l’hai in cucina! Usalo così e vedrai che la pelle del tuo viso sarà ringiovanita

Ce l’ha in cucina: usalo così e vedrai che la pelle del tuo viso sarà ringiovanita, ecco di cosa stiamo parlando, non lo immaineresti mai!

A volte ci sono dei prodotti che solitamente utilizziamo in un modo, che però possono anche avere funzioni diverse e aiutarci a risolvere problemi che neanche immaginiamo e che apparentemente sono molto lontani dal loro utilizzo ‘classico’. Vi è mai capitato, ad esempio, di usare l’aceto per delle faccende domestiche, o il sale per combattere muffa e umidità? Come questi, sono tantissimi gli esempi di ingredienti solitamente utilizzati in cucina, che però possono avere anche altre funzioni.

Pelle viso ringovanita
Spesso per le faccende domestiche si utilizzano prodotti che si trovano in cucina: per ringiovanire il viso potete usare un ingrediente che non immaginereste mai! (Fonte foto: PIxabay)

Un esempio è proprio il prodotto di cui stiamo per parlarvi. Si tratta di un ingrediente da cucina, che se utilizzato in modo diverso dal solito, può essere un ottimo prodotto per la pulizia del viso. Addirittura è in grado di ringiovanire la pelle del viso. Resterete davvero sorpresi una volta che avrete scoperto di cosa si tratta!

La pelle del tuo viso sarà ringiovanita grazie a questo ingrediente: ce l’hai in cucina, ecco di cosa si tratta

Se avete voglia di prendervi cura del vostro viso ma non avete nessun prodotto specifico a portata di mano, sappiate che potete utilizzare anche un ingrediente che solitamente si trova in cucina ma che ha anche delle proprietà diverse che lo rendono perfetto per uno scrub sul viso. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Sapevate che si può usare anche così? Vi sembrerà incredibile, eppure il bicarbonato è un vero e proprio jolly in casa. Oltre ad aiutare la digestione e ad essere usato spesso come sostituto del lievito, è anche utilissimo in alcune faccende domestiche e, a quanto pare, in alcune operazioni che riguardano l’igiene personale.

Pelle viso ringiovanita
La pelle del tuo viso sarà ringiovanita se usi il bicarbonato così: rimedio pazzesco, è facilissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Grazie al suo effetto levigante, il bicarbonato è infatti in grado di eliminare le impurità della pelle del viso e ringiovanirla letteralmente. Basta preparare uno scrub con acqua e bicarbonato uniti in una ciotolina. Se volete potete aggiungere anche del riso e del miele per un risultato ancora più deciso. Una volta mescolato tutto con le mani, avrete ottenuto una pasta densa e omogenea che andrete a spalmare sul vostro viso, strofinando in particolare sulle zone con maggiori impurità. Fate riposare il viso così per circa mezz’ora e poi risciacquate delicatamente. Vedrete che risultati!

Impostazioni privacy