Quanto sono buone le Prussiane? Puoi farle in casa con questa ricetta in 5 minuti

Friabili, golose e croccanti: quanto sono buone le Prussiane? Forse non lo sai, ma puoi prepararle a casa tua con una semplice ricetta, bastano solo 5 minuti!

Sono una via di mezzo tra dei biscotti e dei dolcetti e sono davvero irresistibili! Friabili, golosi, croccanti e caramellate: quanto sono buone le Prussiane? Di solito le acquistiamo già pronte al supermercato o dal nostro pasticciere di fiducia, ma perché non cimentarci nella loro preparazione? Credi che sia troppo complicato? Non è affatto così, anzi! Impiegherai pochissimo tempo e porterai a tavola una prelibatezza per cui tutti ti faranno i complimenti. Puoi farle in casa con questa ricetta in 5 minuti: come si preparano le Prussiane? Andiamo a scoprirlo insieme!

prussiane ricetta
Che buone le Prussiane: come prepararle a casa in 5 minuti, la ricetta

Leggi anche: Non utilizzerai più la carta forno! Prepara lo ‘Staccante per tortiere’ fatto in casa: sarà sempre pronto all’uso

La ricetta delle Prussiane: le prepari a casa in 5 minuti!

Se vi state immaginando una lunga e costosa lista di ingredienti, siete in errore:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • latte quanto basta;
  • 50 grammi di burro;
  • 100 grammi di zucchero di canna quanto basta + per ricoprire.

La prima cosa da fare è mettere il burro ad assestarsi a temperatura. Dovremo usarlo quasi in crema quindi lasciatelo fuori dal frigo per almeno un’ora. Diversamente, potete scaldarlo un po’ a bagnomaria. Stendiamo il nostro rotolo di sfoglia e spennelliamo il burro su tutta la superficie. Spolverate ora con lo zucchero di canna assicurandovi che la sfoglia sia del tutta ricoperta.

Leggi anche: Questi semplici accorgimenti terranno la muffa lontana da casa tua: il trucco è tutto qui!

zucchero di canna
Burro, zucchero di canna e un rotolo di sfoglia: è semplicissimo! (fonte pixabey)

Arrotoliamo la pasta sfoglia partendo dal bordo destro, cercando di ottenere dei giri molto stretti con la parte zuccherata all’interno. Fermiamoci al centro del rettangolo di sfoglia e procediamo allo stesso modo dal lato sinistro. Otterremo una sorta di “salame” a forma di cuore. Tagliamo a fettine e sistemiamo su di una teglia foderata con la carta da forno. Spennelliamo con il latte a temperatura e con altro zucchero di canna. Adesso cuociamo a 180 gradi per circa un quarto d’ora, il tempo necessario alla sfoglia per dorare e allo zucchero per caramellare. Da perdere la testa!

Impostazioni privacy