Lascia perdere le solite al pomodoro: sono queste le bruschette lampo da portare a tavola per lasciare tutti a bocca aperta

Must Try

Quando si parla di antipasti ci vengono subito in mente le bruschette: lascia perdere le solite al pomodoro, sono queste quelle lampo da portare a tavola per lasciare tutti a bocca aperta

Un menu non può dirsi davvero completo senza un antipasto gustoso che prepari il nostro palato ai piatti successivi. Tra i classici intramontabili della tavola spiccano sicuramente le bruschette, saporite e semplicissime da preparare. E, a lungo andare, anche un po’ noiose, dobbiamo ammetterlo. Se, però, seguirete la ricetta che vi proponiamo questa volta, di sicuro sorprenderete i vostri ospiti. Lascia perdere le solite al pomodoro: sono queste le bruschette lampo da portare a tavola per lasciare tutti a bocca aperta! Ti porteranno via solo cinque minuti e con un solo morso ti faranno innamorare.

bruschette pomodoro
Pronte in un lampo e gustosissime: basta con le solite bruschette al pomodoro, così ti faranno innamorare (fonte pixabey)

Leggi anche: Non il solito antipasto! Capesante gratinate: la deliziosa ricetta per un cenone di San Silvestro da leccarsi i baffi

Altro che bruschette al pomodoro: preparale così e faranno faville

Pronti a scoprire ogni dettaglio? Partiamo dagli ingredienti:

  • fette di pane tostato;
  • 40 grammi di burro;
  • una manciata di capperi;
  • una manciata di filetti di alici.

Dopo aver tagliato e tostato il pane in forno inumidito con un filo di olio, usiamo le fettine ancora calde. In questo modo il passaggio successivo, ovvero spalmare il burro, sarà più semplice e veloce. Su ogni bruschetta stendiamo quindi una noce di burro abbondante.

Leggi anche: Questi bocconcini fritti andranno a ruba a Capodanno: sono ottimi anche come antipasto

burro
Burro, capperi e alici: sapore irresistibile (fonte pixabey)

Adesso andiamo a sistemare su ogni fetta di pane due acciughe e qualche cappero. Controlliamo il sale e il pepe e insaporiamo a nostro gusto. Possiamo usare anche qualche foglia di basilico fresco lavato e tritato per aggiungere un retrogusto irresistibile. Non rimane che sistemare su di un vassoio e servire: che capolavoro in pochissimi minuti!

Consiglio extra: potete aggiungere delle olive disossate se di vostro gradimento. Occhio al sale, aggiungetelo solo alla fine per non rischiare di esagerare, gli ingredienti insaporiranno già da sé.

Ultime ricette

More Recipes Like This