Questo frutto non viene considerato molto ma ha un sapore ottimo e contiene poco zucchero

Questo frutto non viene considerato molto, ma ha un sapore ottimo e contiene poco zucchero: ecco di cosa si tratta.

La frutta, si sa, è uno dei cibi che fanno meglio alla salute in assoluto, ed è importante che sia inserita nell’alimentazione di grandi e piccoli. Non a caso, è uno dei primi cibi ‘solidi’ che vengono dati ai neonati durante lo svezzamento ed è fondamentale che sia sempre presente nella dieta anche da adulti.

Frutto non considerato
La frutta fa sempre bene, ma c’è un frutto non molto considerato che è davvero ottimo e ha pochi zuccheri: sapete di cosa si tratta? (Fonte foto: Pixabay)

Il motivo per cui la frutta è tanto importante lo conosciamo tutti, ed è il suo elevato apporto nutritivo a livello di vitamine e sali minerali che fanno bene all’organismo, oltre al fatto che ha poche calorie e non fa ingrassare, anche se contiene zucchero. Alcuni frutti sono più ‘sani’ di altri, che invece sono magari più ‘dolci’, ma in generale mangiare frutta è sempre un’ottima scelta. Esiste, però, un frutto di cui si parla poco e che non viene considerato molto, che però ha un ottimo sapore e soprattutto non contiene molti zuccheri, per cui è perfetto anche quando si sta a dieta. Se non avete ancora capito di cosa si tratta, ve lo diciamo noi!

Questo frutto non viene considerato molto, ma in realtà fa bene, ha pochi zuccheri ed è buonissimo: avete capito di cosa si tratta?

Tutti sanno che la frutta fa molto bene all’organismo ed è importante inserirla sempre nella nostra alimentazione. Di solito si mangia un po’ sempre la stessa, tra mele, pere, banane, kiwi, arance, e si sceglie ovviamente in base anche alle stagioni, in modo da mangiare le cose giuste nel periodo giusto. Ma c’è un frutto che è possibile consumare tutto l’anno e che ha un ottimo sapore, oltre che un basso livelli di zuccheri. Stiamo parlando delle mandorle. Sapevate che è davvero consigliabile mangiarle?

Mandorle frutto non considerato
Le mandorle sono un frutto non molto considerato, ma sono deliziose e hanno pochi zuccheri: lo sapevate? (fonte foto: Pixabay)

Come tutti probabilmente sanno, le mandorle appartengono alla grande ‘famiglia’ della frutta secca e sono davvero buonissime. Non solo però, perché sono anche alleate della dieta e della salute. 100 g di mandorle, infatti, secondo le tabelle CREA, contengono ben 780 mg di potassio, praticamente il doppio rispetto a banane e lenticchie, che pure sono ricche di questa sostanza. Non solo, le mandorle contengono anche pochi zuccheri e sono ricche di acidi grassi monoinsaturi, quindi vanno bene per chi non vuole ingrassare e per chi ha problemi di colesterolo. Insomma, è importante non sottovalutarle e considerarle, al contrario, un vero e proprio frutto da inserire a tutti gli effetti nella nostra alimentazione!

Impostazioni privacy