Ti insegno un trucco ‘segreto’ per pulire perfettamente la tua cucina

Sembra un lavoraccio ma ti insegno come pulire la cucina in poche mosse e senza sforzi: è questo il segreto, ti basta fare così!

Dedicarsi alla pulizia della cucina certe volte può essere davvero faticoso. Bisogna sgrassare mobili, lucidare il piano cottura, pulire il lavello, lucidare le posate, lavare i piatti, fare attenzione all’olio che è caduto sul pavimento.. Insomma, si può dire che la cucina è probabilmente uno degli ambienti di casa in cui le pulizie non finiscono proprio mai. Inoltre c’è da dire che per le diverse operazioni di pulizia alle quali ci dedichiamo, adoperiamo prodotti tutti diversi. Ma se ti dicessi che puoi provvedere alla pulizia della cucina in un modo molto più semplice? Ti svelo subito il segreto!

segreto per pulire la cucina
Come pulire la cucina in poche mosse: ti svelo il segreto, fai così!

LEGGI ANCHE >> Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Con questa miscela puoi pulire tutta la tua cucina in un istante: è questo il segreto

Per pulire il forno, il frigo, la dispensa, e tutto ciò che fa parte della cucina ti consiglio di affidarti a questa miscela pulente che salverà le tue pulizie! In un men che non si dica avrai la tua cucina super pulita ed avrai fatto il tutto utilizzando 2 semplicissimi ingredienti. Ti basterà infatti realizzare questa portentosa miscela a base di aceto e bicarbonato ed il gioco è fatto! Due ingredienti come questi sarebbe un vero peccato adoperarli sono quando si è ai fornelli. Conosciamo le loro innumerevoli proprietà pulenti. Sono sgrassanti, antibatterici, deodoranti, per cui.. Perché non utilizzarli per pulire l’intera cucina?

LEGGI ANCHE >> Chi dice che devi buttare via i fondi di caffè? Guarda cosa ci fai: rimedio geniale!

segreto per pulire la cucina
Realizza la tua miscela pulisci tutto con aceto e bicarbonato: rimedio d’oro!

Con una miscela preparata con acqua calda, aceto e bicarbonato di sodio possiamo dedicarci alla completa pulizia del forno, disincrostarlo ed eliminare residui di cibo oltre che annientare i cattivi odori. Possiamo dedicarci alla pulizia dei fornelli e del lavello, che saranno non solo puliti ma anche super lucidi. Ottimi anche per la pulizia degli utensili in legno. O ancora per eliminare i cattivi odori dal frigo. E se dovessi correre ai ripari perché accidentalmente ti è caduto dell’olio sul pavimento, è questa la soluzione più adatta! Insomma, due soli ingredienti salveranno la tua cucina da sporco e cattivi odori. Davvero portentoso no?

Impostazioni privacy