Se ti è avanzato del vino fallo bollire e immergi una tovaglia: in un colpo solo due soluzioni geniali!

Dopo le feste a tutti sarà avanzato del vino: fallo bollire e immergi una tovaglia, in un colpo solo due soluzioni geniali a costo zero! Non crederai ai tuoi occhi!

Durante il cenone della Vigilia, così come per il pranzo di Natale e la sera di Capodanno, a tavola non mancano mai le bottiglie di vino. Questa bevanda antica e amatissima è il modo migliore di accompagnare le tante prelibatezze che gustiamo in questo periodo. Ovviamente, come accade sempre, può capitare che non riusciamo a consumarlo tutto pur avendo “stappato” le bottiglie. In frigo si conserva, certo, ma non quanto basta e non con lo stesso sapore di quando lo abbiamo aperto, ammettiamolo. Se ti è avanzato del vino fallo bollire e immergi una tovaglia: in un colpo solo due soluzioni geniali!

vino avanzato
Fallo bollire e immergi una tovaglia: il trucco geniale con il vino avanzato

Leggi anche: Ti è avanzata della mozzarella? Usala così e con pochi euro prepari la cena per tutta la famiglia

Vino avanzato, fallo bollire e immergi una tovaglia: trucco geniale

Perché parliamo di “soluzioni”? Perché può capitare che, proprio durante il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, la nostra tovaglia candida di sporchi di vino. Schizzi, bicchieri rovesciati, insomma, un disastro. Eppure dovete sapere che con il vino avanzato potete risolvere il problema in men che non si dica. E, in questo modo, evitare di sprecarlo prendendo due piccioni con una fava. Questo trucco geniale, inoltre, potete usarlo con anche con dei semplici indumenti, come t-shirt, maglioni, lenzuola e così via.

Leggi anche: Se ti sono avanzate le croste di formaggio non buttarle via: usale così e guarda che standing ovation!

vino
Usa così il vino avanzato: non crederai ai tuoi occhi (fonte pixabey)

Dovete sapere che, se fatto bollire, il vino diventa un ottimo colorante per tessuti. Basterà riversarne una quantità abbondante in una pentola e lasciare che arrivi ad ebollizione. A questo punto dobbiamo immergere il nostro tessuto, in questo caso la tovaglia macchiata e aggiungere due cucchiai di aceto e un bicchiere di sale grosso. Spegniamo quindi la fiamma e lasciamo in ammollo almeno mezz’ora o fino a quando il tessuto non avrà raggiunto il colore che vogliamo. Ora risciacquiamo velocemente con l’acqua fredda e il gioco è fatto. Non crederai ai tuoi occhi!

Impostazioni privacy