Avvolgi i semi in un fazzoletto e poi… la ‘magia’: avrai una pianta stupenda

Avvolgi i semi in un fazzoletto e poi… la ‘magia’: avrai una pianta stupenda e soprattutto utilissima per la tua cucina!

A volte basta davvero poco per coltivare delle piante nel proprio giardino o sul proprio balcone di casa. Molti penseranno che sia complicato perché hanno bisogno di troppa cura e dedizione, e sicuramente questo è vero, ma probabilmente è molto più facile di quanto immaginate. E poi, a dirla tutta, non c’è niente di più soddisfacente di prendere un limone, o un’arancia o un qualsiasi altro frutto o erba aromatica, direttamente dal propro balcone!

Metti semi fazzoletto
Ti piacciono le piante? Ecco un metodo semplicissimo per averne una direttamente sul tuo balcone (Fonte foto: Pixabay)

Quello che stiamo per proporvi è un metodo semplicissimo e davvero alla portata di tutti per avere sul proprio balcone, o nel proprio giardino, una pianta assolutamente utilissima in cucina. Se seguirete questi consigli passo per passo, vi ritroverete in poco tempo a non dover più comprare questo frutto che in casa serve sempre, sia per cucinare e sia per molte faccende domestiche. Avete già capito di cosa si tratta?

Avvolgi i semi in un fazzoletto e poi… la ‘magia’: in pochi passaggi avrete una splendida pianta di limoni

Se vi piacciono i limoni e soprattutto li usate spesso in cucina o anche nelle faccende domestiche, visto che sono utilissimi anche per risolvere molti problemini in casa, avere una pianta direttamente sul vostro balcone o nel vostro giardino può essere una svolta! In questo modo, infatti risparmierete tempo e denaro per acquistarli e li avrete sempre a portata di mano. Se considerate, poi, che coltivare la pianta è semplicissimo, il gioco è fatto!

Metti semi fazzoleetto
Metti i semi di limone in un fazzoletto e in poco tempo avrai una splendida pianta sul tuo balcone: ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Per prima cosa dovrete prendere un limone e togliergli tutti i semi, perché è proprio da questi che dovrete partire. Lavateli, asciugateli e togliete la parte esterna, poi metteteli in un fazzoletto sul quale avrete spruzzato dell’acqua e chiudeteli bene al buio. Mettete il fazzoletto ben chiuso in una bustina trasparente per alimenti e lasciatelo per circa 20 giorni. Trascorso questo tempo, vedrete che si saranno formati i primi germogli. A questo punto potrete piantare i semi, magari usando il fondo di un paio di bottiglie di plastica con del terreno fertile a medio impasto, e innaffiarli circa 2 volte a settimana. Quando la piantina avrà un fusto di circa 30 cm, potrete travasarla in un vaso di terracotta e continuare ad innaffiarla. In poco tempo avrete degli splendidi e profumatissimi limoni direttamente sul balcone di casa!

Impostazioni privacy