Desideri sfornare muffin alti e soffici? Il ‘segreto’ è tutto qui: te lo svelo!

Ti svelo il segreto per preparare dei muffin alti e soffici: così belli prima d’ora non ne hai mai sfornati! Prendi nota, saranno perfetti!

Perfetti per la colazione o per la merenda, i muffin sono una delle golosissime preparazioni da forno più amate che mai. Farciti, ripieni di cioccolato, ai frutti rossi, con la crema.. Insomma, ci sono così tante golose varianti che noi vogliamo proprio assaggiarle tutte! C’è un piccolo inconveniente però nel quale in molti ci imbattiamo. Non sempre ci capita di sfornare muffin che siano alti e leggeri proprio come una nuvola.. Dove sta l’errore?

segreto muffin alti e soffici
E tu conosci il segreto per sfornare dei muffin alti e soffici? Così saranno perfetti (fonte foto Pixabay)

Quando ci dedichiamo a queste preparazioni da forno, il rischio di sfornare un dolce non proprio perfetto è dietro l’angolo. Soprattutto se non prestiamo piena attenzione al procedimento indicato per la ricetta in questione. A questo proposito allora, apri bene gli occhi e prendi nota perché ti spiego come fare per sfornare dei muffin alti e soffici, belli e buoni come non mai! 

LEGGI ANCHE >> Ricetta tradizionale americana Cookies: i biscotti che piacciono veramente a tutti

Muffin alti e soffici: il segreto per un risultato impeccabile

Piccoli accorgimenti da mettere in pratica ci permettono di sfornare golosissime preparazioni, proprio come questi muffin che se fai come ti dico saranno davvero bellissimi oltre che buonissimi. Ti svelo quindi il segreto per realizzare dei muffin fatti a regola d’arte. Saranno così alti e soffici.. Imperdibili!

LEGGI ANCHE >> Cioccolata calda al microonde: pronta in 3 minuti, che aspetti a prepararla?

segreto muffin alti e soffici
Muffin alti e soffici: il segreto per renderli irresistibili (Fonte foto Pixabay)

Quello che in molti non ti dicono è che l’impasto non va mai lavorato per troppo tempo, piuttosto è preferibile amalgamare gli ingredienti liquidi in una ciotola mentre quelli secchi in un’altra per poi unire il tutto in secondo momento. Ma il vero segreto per permetterti di sfornare muffin perfetti, alti e morbidissimi è quello di utilizzare all’interno dell’impasto lo yogurt. Questo conferirà non solo un sapore più delicato al tuo impasto, ma gli darà quella morbidezza che tanto desideravi. E per renderli super alti? Non essere parsimonioso! Quando versi il composto negli stampini per muffin, riempi gli stampi fino all’orlo. In questo modo in cottura si alzerà quella tipica ‘montagnetta’ che tanto ci piace!

Impostazioni privacy