Devi mettere il succo d’arancia nell’impasto: questi biscottini sono squisiti!

L’arancia è un agrume strepitoso e buonissimo da gustare da solo, ma che possiamo usare anche per arricchire ricette irresistibili: metti il succo nell’impasto, questi biscottini sono squisiti!

Possiamo gustarla a spicchi o estrarne il succo per una spremuta: l’arancia è irresistibile! Questo agrume ricco e salutare è anche utilissimo per arricchire, profumare e insaporire ricette di ogni genere. Dai classici dolci fino ad arrivare a primi e secondi. Se anche voi non sapete resistere al suo aroma inconfondibile, dovete assolutamente provare la ricetta che vi mostreremo oggi. Devi mettere il succo d’arancia nell’impasto: questi biscottini sono squisiti! Scommettiamo che così deliziosi non li hai mai preparati, che aspetti a provare?

succo arancia biscottini
Con il succo di arancia sono irresistibili: prova questi biscottini, squisiti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Così la focaccia sarà alta e morbida: la ricetta tradizionale per farla sofficissima

Squisiti e semplicissimi: con il succo di arancia i tuoi biscottini saranno un sogno!

Le dosi degli ingredienti:

  • 80 grammi di zucchero;
  • 300 grammi di farina;
  • 60 ml di olio di semi;
  • 1 uovo;
  • 50 ml di succo di arancia;
  • mezza bustina di lievito per dolci.

Lavoriamo le uova e lo zucchero in un recipiente. Accorpiamo quindi l’olio e il succo di arancia. Terminato con gli ingredienti liquidi passiamo alle polveri. Setacciamo la farina e il lievito e impastiamo per ottenere un composto liscio, elastico e umido. Aiutiamoci con un matterello per stendere il panetto raggiungendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Leggi anche: Un rotolo di pasta sfoglia così non l’hai mai assaggiato: ci va anche il riso, fantastico!

farina
Profumati, friabili e super saporiti: così non li hai mai preparati (fonte pixabey)

Usiamo le formine o una semplice tazzina per ritagliare i nostri biscotti. Sistemiamo su di una leccarda foderata di carta da forno e cuociamo a 200 per circa una ventina di minuti. Aprite un biscotto per controllare la cottura facendo attenzione a non scottarvi. Lasciamo raffreddare prima di servire: che delizia! Da gustare così o spolverare con zucchero a velo o cacao amaro.

Consiglio extra: possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente all’impasto per rendere golosissimi. Il contrasto con il succo di arancia ci regalerà un sapore intenso e irresistibile, una vera squisitezza senza rivali!

Impostazioni privacy