Non solo in cucina: non tutti sanno che il succo di limone è infallibile contro questo problema

Molti ingredienti che usiamo in cucina sono in realtà ottimi alleati per la pulizia della casa: non tutti sanno che il succo di limone è infallibile contro questo problema!

Spesso e volentieri in casa abbiamo delle alternative naturali ai classici prodotti per la detersione e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Vi abbiamo spiegato, ad esempio, come servirvi delle bucce di mela per far tornare come nuove le vostre padelle. Oggi parliamo di un altro ingrediente che non manca mai: il limone. Un agrume profumato e dal succo irresistibile che utilizziamo per ogni tipo di ricetta. Non tutti sanno, però, che può tornare utile anche in un altro modo eccezionale. Non solo in cucina: non tutti sanno che il succo di limone è infallibile contro questo problema!

succo limone problema
Con il succo di limone risolvi questo problema in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Non ti servirà nemmeno la lavatrice! Il metodo naturale per sbiancare i panni in un batti baleno

Risolvi questo problema in men che non si dica: basta il succo di limone

Iniziamo spiegando quale sia il problema da risolvere, ovviamente. In cucina, soprattutto, i vetri delle nostre finestre tendono ad ingiallirsi a causa dei vapori della cottura. Così si ricoprono di grasso e sporcizia che un semplice detersivo non sembra riuscire a lavare via. La soluzione è del succo di limone! Ti spiego come preparare una miscela super efficace.

Leggi anche: Che disastro, il sugo è schizzato ovunque sui tuoi vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

finestre vetri
Fai brillare i vetri delle finestre con il succo di limone (fonte pixabey)

Come usare questo agrume amatissimo e profumato? Riversiamo in un secchio mezzo litro di acqua tiepida e aggiungiamo un cucchiaino di detersivo per piatti. Ora spremiamo all’interno anche il succo di mezzo limone. Mescoliamo tutto e usiamo il composto come un classico detergente. Insaponiamo con una spugnetta senza usare la parte abrasiva e risciacquiamo il tutto con un panno pelle pulito. Il grasso sarà solo un lontano ricordo: i tuoi vetri saranno puliti e brillanti, un risultato davvero incredibile!

Consiglio extra: usa un canovaccio di cotone per asciugare i vetri una volta finito così non resteranno aloni fastidiosi.

Impostazioni privacy