Riciclo goloso per una cena lampo e gustosissima: non dovrai spendere un soldo!

Oggi vogliamo davvero lasciarvi a bocca aperta con una ricetta da urlo: riciclo goloso per una cena lampo e gustosissima, non dovrai spendere un soldo!

Immaginate di poter preparare una cena strepitosa senza spendere un euro. Sarà possibile se seguirete la ricetta che andiamo a proporvi nelle prossime righe. Come? Perché useremo tutti ingredienti che abbiamo già in casa così da consumarli, risparmiando qualche soldo senza rinunciare a tutto il sapore di un piatto prelibato. Come se non bastasse si tratta di un piatto semplicissimo e pronto in pochi minuti, cosa potremmo chiedere di meglio? Riciclo goloso per una cena lampo e gustosissima: non dovrai spendere un soldo!

cena riciclo
Cena lampo: riciclo goloso per un piatto irresistibile a costo zero! (fonte pixabey)

Leggi anche: Le cotolette più sfiziose del mondo si fanno con 2 ingredienti: facili e veloci, perfette per il pranzo della domenica

Cena gustosa a costo zero: riciclo goloso e furbissimo, che prelibatezza!

Di certo, tra gli ingredienti di seguito, troverete già tutto a casa:

  • 2 uova;
  • 4 fette di pane;
  • pecorino quanto basta;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Per primo occorre dedicarsi al pane. Tagliamolo a fette e inumidiamole con un goccio di olio d’oliva. A parte rompiamo le uova in un recipiente e sbattiamo insaporendo con il parmigiano, il sale e il pepe. Accorpiamo al composto la scamorza tagliata a pezzetti e mescoliamo per bene. Sistemiamo le fette di pane su di una teglia che avremo foderato con la carta da forno. Ricoprite con un cucchiaio o due di composto di uova e scamorza. Spolveriamo con le spezie che preferiamo.

Leggi anche: Mortadella e formaggio, ma niente tagliere: friggi tutto e guarda che sfizio unico, bastano pochi minuti

uova
Scamorza, uova e formaggio: una bomba di gusto (fonte pixabey)

Andiamo ora ad infornare: cuociamo per circa un quarto d’ora a 200 gradi. Queste deliziose fette di pane ricoperte sono una via di mezzo tra un rustico e una focaccia, una vera bomba di gusto!

Consiglio extra: puoi aggiungere della pancetta, del prosciutto o anche altri tipi di affettati. Puoi sostituire la scamorza con della mozzarella o del Galbanino.

Impostazioni privacy