Dal forno uscirà un profumo sublime se prepari questa torta che conquista tutti

Dal forno uscirà un profumo sublime se prepari questa torta che conquista tutti: ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

I dolci sono un vero e proprio piacere per il palato e, perché no, anche per l’umore! Il loro gusto irresistibile, la dolcezza e il profumo inebriante, mettono davvero di buon umore e sono in grado di tirarci su anche nelle giornate più ‘grigie’. Meglio ancora, poi, se si tratta di dolci fatti in casa, magari con le nostre mani, il che dà ancora più soddisfazione!

Profumo torta forno
Preparare un dolce in casa ha tutto un altro sapore: ecco la ricetta di una torta deliziosa (Fonte foto: PIxabay)

Quella che stiamo per proporvi è proprio la ricetta di un dolce che potrete tranquillamente realizzare con le vostre mani. Si tratta di una torta tipicamente invernale, che si prepara con ingredienti semplici e tipici di questo periodo dell’anno. Il procedimento è molto facile e il risultato sarà pazzesco. Di sicuro conquisterete tutti! Siete curiosi di sapere come si fa? Ecco il procedimento passo per passo.

Dal forno uscirà un profumo sublime: ecco come preparare questa deliziosa torta invernale, conquisterà tutti

Se avete voglia di stupire tutti con una colazione, o merenda, originale e diversa dal solito, dite pure addio alle solite merendine confezionate e cimentatevi nella preparazione di questa torta deliziosa! E’ tipicamente invernale perché si fa con ingredienti di questo periodo, come le arance, unite al cioccolato fondente, la cannella e pochi altri ingredienti che vi permetteranno di conquistare tutti con un sapore unico e un profumo sublime!

Forno profumo torta
Hai mai provato questa torta all’arancia, cioccolato e cannella? Non immagini che delizia, ecco come si prepara (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 130 g di burro
  • 6 uova
  • succo e buccia grattugiata di 2 arance
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 pizzico di sale
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito per dolci

Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa montate gli albumi a neve, mentre i tuorli li mescolate con lo zucchero e un pizzico di sale, fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete, dunque, il burro fuso, le arance, la cannella e il cioccolato fondente tritato (vanno bene anche le gocce di cioccolato), sempre continuando a mescolare. A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito e poi gli albumi montati a neve, sempre continando a mescolare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Trasferite quest’ultimo in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete a 180° per circa 45 minuti. Il risultato sarà un dolce gustoso, profumato e morbido. Una vera delizia!

Impostazioni privacy