Sono questi gli ingredienti che faranno tornare come nuova la tua friggitrice: addio sporco e cattivo odore!

In un periodo come quello Natalizio di certo l’avremo usata molto, cuocendo i cibi più diversi: sono questi gli ingredienti che faranno tornare come nuova la tua friggitrice, addio sporco incrostato e cattivo odore!

La friggitrice è un elettrodomestico di grande utilità. Non solo perché ci permette di friggere una maggiore quantità di cibo a seconda della capienza, ma anche perché evita che l’olio finisca un po’ ovunque, schizzando fornelli e vari. Certo, dopo il periodo Natalizio, quando la frittura è irrinunciabile a tavola, l’avremo usata spesso e con regolarità, con la conseguenza che adesso è un vero disastro. Non stare a preoccuparti, non dovrai fare una faticaccia per pulirla! Sono questi gli ingredienti che faranno tornare come nuova la tua friggitrice: addio sporco e cattivo odore!

friggitrice ingredienti
Con questi due ingredienti tornerà come nuova: addio sporco e cattivo odore dalla friggitrice

Leggi anche: A Natale non può mancare la frittura: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio

Sarà come nuova: usa questi due ingredienti per pulire la friggitrice

Innanzitutto occorre fare molta attenzione ai circuiti. Togliete la spina e assicuratevi che la friggitrice sia completamente fredda. Ci occorreranno due semplici ingredienti che sicuramente troverete a casa. Quali? Bicarbonato e aceto, con l’aiuto di un po’ d’acqua calda. Andiamo a vedere qual è il modo giusto di procedere.

Leggi anche: La puzza di fritto è nauseabonda ma so come aiutarti: elimina il cattivo odore con 1 solo ingrediente, rimedio fenomenale

bicarbonato
Bicarbonato e aceto per un pulito strepitoso (fonte pixabey)

Togliamo il cestello e sistemiamolo in un lavello. Spolveriamo l’intero della friggitrice con abbondante bicarbonato e aggiungiamo una tazzina di aceto. Vedrete che il composto inizierà a fare le bolle, va benissimo. Fate lo stesso con il cestello. Ricopritelo di bicarbonato e inumidite con l’aceto. Lasciate in posa un quarto d’ora, poi prendete una spugnetta e inumiditela. Usatela per strofinare con delicatezza l’interno della friggitrice e poi il cestello. Vedrete che lo sporco incrostato inizierà a scivolare via. Procedete ora ad un risciacquo con acqua corrente, calda, facendo sempre attenzione ai circuiti. A questo punto asciugate bene e guardate che risultato: niente sporco né cattivo odore!

Impostazioni privacy