Tonno, limone e… gli spaghetti così hanno un sapore indimenticabile

Diventerà il tuo primo piatto preferito. Prepara gli spaghetti con tonno e limone, ma aggiungici questo ingrediente per un sapore unico!

La pasta con il tonno è sicuramente uno dei grandi classici più semplici da preparare. Gustosa e davvero veloce, è ottima per portare in tavola il pranzo dell’ultimo minuto. Possiamo arricchirla e renderla squisita con l’aggiunta di diversi ingredienti, così da non portare in tavola ‘il solito piatto’. Proprio come ho pensato di fare con l’aggiunta di questi semplicissimi ingredienti.. Eccoti allora la ricetta completa per un primo piatto tutto da leccarsi i baffi!

spaghetti tonno limone
Spaghetti, tonno, limone e… Aggiungi questo ingrediente per un primo piatto dal gusto unico! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Prima dell’acqua di cottura: il ‘tocco’ che rende speciali gli spaghetti aglio, olio e peperoncino

Spaghetti con tonno, limone e.. Eccoti un primo piatto  velocissimo dalla bontà unica!

Pochi minuti e pochi ingredienti per un pranzetto saporito, veloce e leggero da portare in tavola quando si hanno i minuti contati ma si ha tanta fame! Un buon piatto di pasta è sempre ben accetto, e questa con il tonno è una vera delizia. Aggiungi alla ricetta questi semplici ingredienti, farai un pranzetto con i fiocchi! 

  • 350g di Spaghetti
  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Sale
  • 1 Limone
  • 1 Zucchina

Aggiungi limone e una zucchina agli spaghetti con il tonno ed avrai in tavola un primo piatto squisito!

spaghetti tonno limone
Zucchine

LEGGI ANCHE >> Spaghetti alla ‘Bersagliera’: primo piatto veloce ed economico, ricetta da non perdere

Laviamo la zucchina, ne spuntiamo le estremità e tagliamola in rondelle o a listarelle, come più preferiamo. Nel frattempo in una padella, facciamo rosolare l’aglio, olio, il gambo del prezzemolo ed il peperoncino. Aggiungiamo in padella anche le zucchine, insieme al tonno sgocciolato e lasciamo cuocere un po’. Dopodiché raccogliamo la scorza di un limone grattugiato ed il suo succo. Aggiungiamo il succo di limone nella padella, e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Nel frattempo, in una pentola capiente lasciamo cuocere la pasta. Giunti quasi al termine della cottura, scoliamo la pasta al dente direttamente in padella, se il sughetto si è ritirato troppo possiamo aggiungere un mestolino di acqua di cottura. Amalgamiamo per bene gli ingredienti ed aggiungiamo in ultimo il prezzemolo tritato finemente e la scorza di limone grattugiata. Ed ora, possiamo impiattare e gustare! 

Impostazioni privacy