Con questo pranzo della domenica conquisterai tutti: costa pochissimo ed è squisito

Con questo pranzo della domenica di sicuro conquisterai tutti: costa pochissimo ed è davvero squisito. Assolutamente da provare!

Il pranzo della domenica, si sa, è un momento unico da passare rigorosamente in famiglia. Un’occasione imperdibile per preparare qualche deliziosa ricettina da gustare insieme ai propri cari.

pranzo della domenica squisito
Pranzo della domenica

Ma cosa si può cucinare per portare in tavola un piatto diverso dal solito che sia allo stesso tempo squisito ed economico? La risposta è presto detta! Prova questa incredibile ricetta, di sicuro conquisterà tutti. Assolutamente da non perdere!

LEGGI ANCHE: Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto

Il pranzo della domenica squisito ed economico

Chi l’ha detto che per portare in tavola un pranzo della domenica a dir poco squisito servano per forza ingredienti pregiati e lunghe ore da trascorrere ai fornelli? Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio dimostrarti che non è così grazie a questo piatto delizioso e che costa pure pochissimo. Sei pronto a partire? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti ed allacciati il grembiule!

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 uovo;
  • 150 millilitri di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 200 millilitri di besciamella;
  • 500 grammi di funghi freschi;
  • 200 grammi di fontina;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

LEGGI ANCHE: Genovese come la fanno a Napoli: la ricetta classica con tutti gli errori da non fare

Preparazione

Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi vogliamo proporti come pranzo della domenica delle squisite crespelle con funghi, besciamella e fontina. Un piatto semplice da fare e che costa pochissimo.

pranzo della domenica squisito
Crespelle con funghi, besciamella e fontina

Per prima cosa, sbatti l’uovo in una ciotola con il latte ed un pizzico di sale. Dopodiché, aggiungi la farina senza creare grumi e lascia riposare il composto in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, ungi una padella antiaderente e versaci dentro il composto precedentemente preparato in modo da cuocere le crespelle da entrambi i lati per un paio di minuti. Una volta pronte, prepara i funghi pulendoli, tagliandoli e saltandoli in padella con olio, aglio, sale e pepe nero. A questo punto, cospargi ogni crespella con un po’ di besciamella, versa i funghi, la fontina a pezzetti e richiudi il tutto a fagottino. Cospargi la superficie con dell’altra besciamella ed una manciata di parmigiano grattugiato e completa la cottura per 15-20 minuti in forno a 180 gradi.

LEGGI ANCHE: Fai bollire acqua e aceto et voilà: non è una pozione magica, ma risolverà i tuoi problemi in cucina in soli 5 minuti

Il consiglio extra: se vuoi rendere il tuo pranzo della domenica ancora più sfizioso farcisci le crespelle in modi diversi: alcune con i funghi, altre con prosciutto e formaggio ed alcune con il ragù o ricotta e spinaci. Una vera delizia!

Impostazioni privacy