Non per forza la provola: cosa aggiungere alla pasta e patate per renderla squisita

Non per forza la provola: cosa aggiungere alla pasta e patate per renderla squisita, così buona non l’hai mai fatta, ecco di cosa si tratta.

Cosa c’è di più semplice e allo stesso tempo gustoso della pasta e patate? Stiamo parlando di un piatto della tradizione, un piatto della cucina povera che ancora oggi è molto diffuso sulle nostre tavole perché ha un gusto unico. Del resto, le patate sono tra gli ingredienti più versatili in cucina, e si possono preparare in tantissimi modi, ma la pasta è sicuramente uno dei piatti più gustosi.

Pasta patate non provola
La pasta e patate è deliziosa con la provola, ma l’hai mai provata con questi ingredienti? Diventa spettacolare (Fonte foto: PIxabay)

Proprio per la versatilità dei suoi ingredienti, la pasta e patate è un piatto che si può migliorare e insaporire in tantissimi modi e con tantissimi ingredienti. Di solito per renderla più gustosa ci si aggiunge della provola, o comunque un formaggio filante. Ma sapete che questa non è l’unica possibilità? Esistono, infatti, tanti altri ingredienti che si possono aggiungere alla pasta e patate per farla squisita: ecco alcuni consigli.

Non per forza la provola: ecco come fare una pasta e patate deliziosa, basta aggiungere questo

Se vi piace la pasta e patate e siete alla ricerca di nuovi modi per renderla originale e diversa dal solito, sicuramente la provola non è l’ingrediente giusto che dovete aggiungerci. Non perché non sia buona, intendiamoci, ma perché è un grande classico della pasta e patate. Se, invece, volete qualcosa di davvero originale e diverso dal solito, potete aggiungere altri ingredienti meno ‘scontati’, anche a base di pesce.

Pasta patate non provola
Non solo la provola: prova ad aggiungere questi ingredienti alla pasta e patate per renderla deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, la pasta e patate con le cozze o con le vongole? E’ una vera bomba e la dolcezza delle patate si sposa benissimo con la sapidità dei frutti di mare. Ma non è tutto, perché alle patate si possono aggiungere dei legumi, come i ceci o i piselli, per un piatto tutto vegetale e soprattutto gustoso e nutriente. Anche la carne, ovviamente, sta molto bene con la pasta e patate. Salsicce sbriciolate, speck a cubetti, pancetta, prosciutto, tutto può essere abbinato alla pasta e patate per renderla deliziosa. Voi cosa ci aggiungereste?

Impostazioni privacy