Lo scarico del lavandino fa i capricci? Prova con questa miscela e non te ne pentirai

Può capitare che a causa dell’uso quotidiano che ne facciamo, il lavandino o meglio lo scarico inizi a fare i capricci: prova con questa miscela e non te ne pentirai

Uno degli ambienti maggiormente sfruttato della nostra casa è senza dubbio la cucina. Ci trascorriamo gran parte del tempo e utilizziamo tutti gli elettrodomestici a nostra disposizione. Per questo motivo, soprattutto in un periodo come quello natalizio quando le pietanze da preparare sono moltissime e le stoviglie da lavare non si contano, può capitare di incorrere in qualche piccolo problema domestico. Lo scarico del lavandino fa i capricci? Prova con questa miscela e non te ne pentirai! Usa gli ingredienti che hai già in dispensa e risolvi il problema in poche mosse.

scarico lavandino
Usa questa miscela se lo scarico del lavandino crea problemi: non te ne pentirai (fonte pixabey)

Leggi anche: Il calcare sul rubinetto non è bello da vedere: ecco come dirgli addio per sempre

La prepari con gli ingredienti che hai in casa: la miscela per lo scarico del lavandino otturato

Certo, ovviamente parliamo di un problema che non sia grave ma che possiamo risolvere anche da noi. In casi più complessi o danni seri l’unica soluzione è rivolgersi ad un idraulico esperto per non rischiare di peggiorare la situazione. Se, invece, si tratta solo qualche capriccio del vostro scarico allora potete provare con questa miscela casalinga e non ve ne pentirete. Ci occorrono solo due ingredienti che solitamente teniamo già a casa.

Leggi anche: Come tirare a lucido il lavello della cucina: se le hai già provate tutte devi assolutamente fare così, risultato garantito!

bicarbonato aceto
Mischia questi due ingredienti e il tuo scarico ringrazierà (fonte pixabey)

Stiamo parlando di comune aceto e semplice bicarbonato. La reazione di questi due ingredienti una volta mischiati aiuterà a pulire il tuo scarico e risolvere il problema. Iniziate spolverando due cucchiai di bicarbonato sullo scarico e al suo interno. Aggiungete quindi un bicchiere di aceto e lasciate macerare per una decina di minuti. Ora aprite l’acqua calda, meglio se bollente, e attendete un paio di minuti. Lo scarico dovrebbe tornare a funzionare senza problemi. Un rimedio semplice ed economico, non c’è che dire.

Impostazioni privacy