Senza zucchero, soffici e gustosi: se li prepari così, tutti ameranno i tuoi pancakes!

Chi lo dice che si possono gustare solo a colazione? I Pancakes sono perfetti anche come merenda nel pomeriggio o dolcetto dopocena: senza zucchero e super soffici, se li prepari così tutti li ameranno!

Siamo abituati ad ammirarli nel film americani, magari inondati di sciroppo o creme che ci fanno venire l’acquolina in bocca. I Pancakes sono diventati una delizia celebre e amatissima anche in Italia e spesso ci cimentiamo nella loro preparazione, sperando di ottenere lo stesso risultato che ha stimolato il nostro appetito. Chi lo dice si possono gustare solo a colazione? Senza zucchero, soffici e gustosi: se li prepari così, tutti ameranno i tuoi pancakes!

pancakes senza zucchero
Se li prepari così tutti vorranno il bis: pancake soffici e golosi senza zucchero (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Delicati, profumati e golosi: Pancakes senza zucchero, che bontà!

Ci occorreranno:

  • 220 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 200 ml di latte a temperatura.

In un recipiente setacciamo la farina insieme al lievito. Mescoliamo per unire le due polveri. Procediamo quindi accorpando il miele, se preferite potete scaldarlo a bagnomaria per renderlo più liquido. Lavoriamo con una frusta a mano ed evitiamo la formazione di grumi.

Leggi anche: Sembrano patate fritte ma non lo sono: ti insegno una ricetta light sana e gustosa, da perderci la testa

miele
Non solo buonissimi, ma anche semplici e veloci: come rinunciare? (fonte pixabey)

A questo punto uniamo il latte a filo, continuando a lavorare. Dovremo ottenere un composto omogeneo e liscio. Copriamo con una pellicola per alimenti e mettiamo in frigo una decina di minuti prima di procedere. Scaldiamo quindi una padella antiaderente e versiamo due cucchiai di composto al centro. Copriamo con un coperchio e lasciamo dorare un lato, poi capovolgiamo e facciamo cuocere anche l’altro. I vostri pancakes saranno morbidi, golosi e delicati. Potrete guarnirli come preferite o anche gustare da soli con una spolverata di zucchero a velo o semplice cacao amaro.

Consiglio extra: potete anche non usare il miele se preferite!

Impostazioni privacy