Mai così profumate e speciali: con questo ingrediente le tue frittelle saranno uniche al mondo!

Esistono diversi modi e tante ricette di prepararle, ma questa versione è unica al mondo: mai così profumate e speciali, prepara le tue frittelle con questo ingrediente eccezionale!

Né adulti e né bambini possono resistere alle frittelle! Questi dolcetti deliziosi che si preparano in men che non si dica e nei gusti più vari ed eccezionali sono una delle chicche che nonne e mamme hanno tramandato di generazione in generazione. Certo, ognuno ha le sue preferite, ma siamo sicuri che la versione che vi proponiamo oggi farà impazzire proprio tutti. Mai così profumate e speciali: con questo ingrediente le tue frittelle saranno uniche al mondo! Scommettiamo che in men che non si dica diventeranno le tue preferite, prepariamole insieme!

frittelle ingrediente
Con questo ingrediente sono uniche al mondo: prepara così le tue frittelle e senti che gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Sembrano patate fritte ma non lo sono: ti insegno una ricetta light sana e gustosa, da perderci la testa

Usa questo ingrediente e non avranno rivali: le tue frittelle saranno speciali!

Vediamo l’occorrente:

  • 30 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di farina;
  • 100 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di burro fuso;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 4 clementine;
  • zucchero a velo quanto basta.

Dopo aver lavato con cura le clementine eliminate la buccia e tagliatele a fette. Dovranno avere lo spessore di una moneta. Tamponiamo con delicatezza con della carta assorbente. In un recipiente lavoriamo tutti gli ingredienti con un frullino: setacciamo farina, zucchero, lievito, poi uniamo l’uovo, il burro fuso e il latte. Ottenuto un composto liscio e senza grumi teniamo da parte e mettiamo a scaldare l’olio per friggere.

Leggi anche: Vuoi mangiare un dolce senza troppi sensi di colpa? Prepara questa torta light e avrai risolto il problema

clementine
Profumate alle clementine, golose e uniche al mondo! (fonte pixabey)

Immergiamo le fettine di clementina nella pastella ottenuta e lasciamo sgocciolare l’eccesso. Ora caliamole nell’olio e lasciamo che si gonfino e dorino per bene. Ripetiamo fino a terminare gli ingredienti. A questo punto tamponiamo l’olio in eccesso e spolveriamo con lo zucchero a velo: uniche al mondo! Le tue frittelle non sono mai state così golose e profumate!

Impostazioni privacy