In casa senti puzza? Il rimedio è presto svelato: il deodorante naturale fatto con le tue mani!

In casa senti una strana puzza? Il rimedio è presto svelato: ecco il deodorante naturale fatto con le tue mani che fa sparire per sempre tutti i cattivi odori.

Anche a te spesso capita di sentire una puzza fastidiosa in giro per la casa? Non importa che si tratti di odore di fumo, scarpe da ginnastica o verdura bollita. Ciò che conta è trovare subito una soluzione per evitare di andare incontro a situazioni anche imbarazzanti.

deodorante naturale
Cosa fare in casa senti una strana puzza

Ma niente paura, perché il rimedio infallibile è presto svelato. Ti faccio subito vedere io come preparare un deodorante naturale fatto direttamente con le tua mani. Vedrai, se seguirai i miei semplici consigli, i cattivi odori diventeranno soltanto un lontano ricordo!

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

In casa senti puzza?

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di sentire in casa un odore tutt’altro che gradevole. Ad ogni modo, a prescindere da qualunque sia la causa, quest’oggi sto per svelarti un rimedio a dir poco infallibile per eliminare per sempre questo fastidiosissimo problema. Sai già di che cosa si tratta? Andremo a preparare un fenomenale deodorante naturale fatto in casa. Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:

  • 1 pentolino;
  • 1 limone;
  • rametti di rosmarino;
  • foglie di salvia;
  • foglie di alloro;
  • olio essenziale preferito;
  • acqua.

LEGGI ANCHE: Le buone maniere a tavola: cosa fare quando si finisce il proprio piatto

Deodorante naturale fai da te

Se vuoi preparare direttamente con le tue mani un deodorante naturale per ambienti, capace di cacciare via per sempre tutti i cattivi odori, sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti mostrerò come fare.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: “pasta e fasul” o “pasta e fasoi”, la storia della pasta e fagioli dall’Antica Roma fino ai giorni nostri

deodorante naturale
Deodorante naturale con limone, rosmarino, salvia ed oli essenziali

Innanzitutto, procurati tutto il materiale. Dopodiché, taglia a fettine sottoli un limone e mettile in un pentolino dai bordi alti insieme a dei rametti di rosmarino, delle foglie di alloro e di salvia. Aggiungi anche l’acqua, quanto basta a ricoprire il tutto, ed accendi il fuoco. Successivamente, porta il contenuto ad ebollizione ed aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Mescola il mix di tanto in tanto e lascia andare sul fuoco finché vuoi. In questo modo, il delizioso aroma del composto si diffonderà per tutta la casa, eliminando per sempre la fastidiosissima puzza che fino a poco prima ti dava il tormento. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy