Metti il sale nel calzino: ti faccio scoprire un rimedio favoloso!

Ti spiego perché dovresti anche tu mettere del sale nel calzino: ti insegno un rimedio favoloso, non ci hai mai pensato ma è geniale!

Un ingrediente come il sale è un vero peccato che resti in dispensa e che venga utilizzato per la ‘sola’ preparazione dei nostri piatti. In cucina è fondamentale, ma anche lontano dai fornelli è davvero un preziosissimo alleato del quale non dovremo mai liberarci.

sale nel calzino
Non hai mai utilizzato il sale così: ti spiego perché dovresti metterlo in un calzino, resterai a bocca aperta!

Un rimedio naturale così efficiente come pochi, che ci permette infatti di risolvere situazioni casalinghe scomode senza l’impiego di prodotti chimici magari anche aggressivi. Ma non finisce qui. Ti svelo infatti un trucchetto geniale! Tu metti del sale nel calzino.. Adesso ti spiego subito a cosa serve, resterai senza parole!

LEGGI ANCHE >> Devi farlo assolutamente se vuoi dire addio ai cattivi odori della lavastoviglie

Sale nel calzino: ecco perché dovresti metterlo anche tu

Hai mai sentito parlare del trucco del ‘calzino curativo’ ? Un antico rimedio della nonna ancora oggi molto amato. Un rimedio naturale ma super efficace che può aiutarci e venire in nostro soccorso in diverse situazioni. Insomma, un pronto intervento in grado di aiutarci in caso di dolori ed infiammazioni da mal d’orecchio o ad esempio l’infiammazione da cervicale. In questi casi, in antichità si usava ricorrere a questo metodo perché semplice ma efficace. Ovviamente consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico in qualsiasi caso. Tuttavia, questo rimedio può aiutarci ad alleviare il possibile fastidio. Tutto quello che dovremo fare è munirci di sale ed un calzino bianco di cotone.

LEGGI ANCHE >>  Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

sale nel calzino
Sale

Il suo utilizzo è molto semplice, ed in particolare durante la stagione invernale quando le basse temperature cominciano a farsi sentire, possiamo provare un po’ di sollievo. Mettiamo una tazza di sale all’interno di una padella e lasciamolo scaldare per bene. Quando sarà ben caldo, non dovremo fare altro che trasferire il sale all’interno del calzino e chiudere quest’ultimo con un elastico oppure facendo un nodo. A questo punto, se il sale è troppo caldo aspettiamo che intiepidisca leggermente, dopodiché potremo poggiarlo sulla parte interessata per ricevere subito un gradevole sollievo!

Impostazioni privacy