Fai attenzione! Questo non lo devi mai mettere nella friggitrice ad aria

Quando si tratta di frittura non c’è dieta che tenga e i risultati sono sempre saporiti. Occhio, però, fai attenzione: questo non lo devi mai mettere nella friggitrice ad aria!

Alcuni preferiscono il metodo tradizionale con padella o tegame e tanto olio. Altri, invece, si sono affidati ai nuovi elettrodomestici pensati per ottimizzare tempi e consumi, oltre che limitare lo sporco e i cattivi odori. Quando si tratta di friggere, ognuno può compiere la scelta che preferisce. Se, però, hai una friggitrice ad aria fai molta attenzione: questo non lo devi mai mettere al suo interno, ti spiego perché rischi di commettere un grave errore. Non tutti lo sanno, ma è importante, scopriamo ogni dettaglio nel prossimo paragrafo.

friggitrice aria
Mai mettere questo nella friggitrice ad aria: fai attenzione!

Leggi anche: Sono questi gli ingredienti che faranno tornare come nuova la tua friggitrice: addio sporco e cattivo odore!

Friggitrice ad aria, occhio: cosa non mettere mai all’interno

La diatriba in merito al fatto se questo elettrodomestico riesca o meno a dare gli stessi risultati eccezionali della classica frittura è ancora aperta. C’è chi l’adora, poiché ci evita puzze e sporco ostinato, e chi proprio non riesce ad abituarsi. Per chi dovesse possederne una vogliamo spiegarvi cosa non dovete mai mettere al suo interno. Attenzione, il rischio è quello di rovinarla!

Leggi anche: Quando friggi le melanzane aggiungi questo ingrediente nell’olio: tutto un altro sapore, la nonna le prepara così, da perdere la testa!

pastella
La pastella rende croccanti e soffici i tuoi ingredienti (fonte pixabey)

Cos’è che non dovremmo mai mettere nella friggitrice ad aria? La pastella! E, ovviamente, anche i cibi immersi in questo composto strepitoso. Il motivo? Quando immergiamo la pastella nell’olio della classica friggitrice, questa asciuga in fretta e crea quella pellicola croccante che tanto ci piace. Al contrario, la friggitrice ad aria non è in grado di fare lo stesso e ci ritroveremo con cibi mollicci e bel lontani dal risultato che speriamo da ottenere. Ciò significa che con questo elettrodomestico dobbiamo rinunciare alla croccantezza? No, assolutamente! Basta servirsi di alternative sempre gustose, come il pangrattato o una panatura di spezie!

Impostazioni privacy