Questi biscotti alle mandorle sono uno spettacolo: ti servono 3 ingredienti, facili facili!

Le mandorle sono sempre l’idea vincente quando si tratta di uno snack gustoso: questi biscotti sono uno spettacolo, facili facili, ti servono solo 3 ingredienti!

Quando abbiamo voglia di fare uno spuntino la frutta è sempre un’idea vincente. Se, poi, scegliamo quella secca, come mandorle e noci, possiamo stare certi di star apportando al nostro organismo nutrienti importanti per mantenerci in salute. Se, però, hai voglia di qualcosa di gustoso per placare il desiderio di dolce, devi assolutamente provare questa ricetta. Questi biscotti alle mandorle sono uno spettacolo: ti servono 3 ingredienti, facili facili!

biscotti mandorle
Solo 3 ingredienti per questi biscotti alle mandorle: sono uno spettacolo (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una manciata di savoiardi e del cioccolato: ti svelo la ricetta più golosa al mondo

Biscotti alle mandorle, solo 3 ingredienti: che spettacolo!

Vediamo quali sono questi tre ingredienti:

  • 200 grammi di mandorle pelate;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 5 cucchiai di acqua.

State certi che sgranocchiare questi deliziosi biscottini sarà uno sfizio irresistibile! Iniziamo tritando alla meglio le mandorle e distribuendole in una leccarda che avremo foderato con la carta da forno. Tostiamo per cinque minuti a 200 gradi, dovranno essere dorate ma non bruciate. Intanto dedichiamoci allo sciroppo che le renderà caramellate. Portiamo sul fuoco un pentolino con l’acqua e lo zucchero. Lasciamo scaldare a fiamma dolce fino a quando non inizierà a scurirsi e caramellare.

Leggi anche: Per aiutare la digestione dopo un pasto abbondante puoi provare questa tisana: profumata e gustosa

zucchero
Unisci alle mandorle tostate questo sciroppo e il cioccolato fondente (fonte pixabey)

Una volta che le mandorle saranno tostate raggruppale in piccoli mucchietti aiutandoti con un cucchiaio. Se hai delle formine per biscotti potrai oleare i bordi e servirtene per mantenere le mandorle insieme. Riversa sopra ogni mucchietto un cucchiaio o due di sciroppo. Lascia che si raffreddi e funga da collante per le mandorle. Procedi a sciogliere il fondente a bagnomaria e usalo per decorare i tuoi biscotti: puoi usare un cucchiaino per realizzare dei fili disordinati o per ricoprirli interamente, come preferisci. Sistema i biscotti su di un vassoio e metti ad assestare in frigo per una decina di minuti. Sono pronti da gustare! Caramellati, croccanti e golosissimi: non ne avrai mai abbastanza!

Impostazioni privacy