Non solo in cucina: puoi usare l’acqua di cottura della pasta per risultati strepitosi, da provare!

Molti la buttano via ma è un vero peccato: non solo in cucina, puoi usare l’acqua di cottura della pasta per risultati strepitosi, devi assolutamente provare!

Un bel piatto di pasta è quello che vi vuole per fare il pieno di energie dopo una giornata faticosa. Questa pietanza saporita non ha davvero limiti per quanto riguarda il tipo di condimento. Alla base, ovviamente, c’è la cottura in acqua bollente. Molti, però, non sanno che proprio questo liquido può trasformarsi in un alleato prezioso per moltissime faccende. Non solo in cucina: puoi usare l’acqua di cottura della pasta per risultati strepitosi, da provare! Scopriamo insieme come servircene in un modo davvero eccezionale.

acqua cottura pasta
Usa così l’acqua di cottura della pasta: non solo in cucina, guarda che risultati! (fonte pixabey)

Leggi anche: Se anche tu butti via i gusci delle uova non sai che è un grande spreco: li puoi usare così, risparmi tempo e denaro!

Guarda che risultati: usa così l’acqua di cottura della pasta

Non dovrete fare nulla di particolare, ma solo ricordarvi, una volta cotta la pasta, di non scolare l’acqua nel lavello. Riversiamola all’interno di un recipiente in modo da raccoglierla così da poterla utilizzare in modo sorprendente. Quale? Scopriamo tutti i dettagli di questo trucco casalingo davvero eccezionale!

Leggi anche: Quando ti avanza della coca cola gettarla via è davvero uno spreco terribile: usala così, risultato pazzesco

capelli
Chi lo dice che puoi servirtene solo in cucina: ti svelo un trucco incredibile (fonte pixabey)

Forse non tutti lo sanno, ma l’acqua di cottura della pasta contiene molte sostanze nutrienti e utilissime. Per cosa? Per la nostra chioma! Avete capito bene. Usare questo liquido come fosse un impacco prima dello shampoo ci aiuterà ad avere capelli morbidi, nutriti e luminosi. Basterà aspettare che si intiepidisca per non scottarci, bagnare per bene i capelli e tenere in posa magari con della pellicola in modo che non sgoccioli. Trascorsi una decina di minuti potremo procedere al classico shampoo e i risultati saranno incredibili. Un rimedio a costo zero che ci lascerà a bocca aperta: devi assolutamente provare! Addio prodotti costosi, la soluzione è a portata di mano.

Impostazioni privacy