Chef Giorgio Locatelli, come è arrivato in Tv? Il retroscena che pochi conoscono: chi lo ha portato davanti le telecamere

Un retroscena che pochi conoscono: come è arrivato in tv Chef Giorgio Locatelli? Chi lo ha portato davanti le telecamere, lo avreste mai immaginato?

A Masterchef Italia abbiamo tutti avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo sempre più. Insieme ai suoi due colleghi d’avventura, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo, Chef Giorgio Locatelli compone il trio stellato più amato di sempre. Giudice del seguitissimo talent culinario, ci ha conquistato con il suo accento inglese e ad oggi ha raccolto un grande seguito ed un enorme apprezzamento. Forse pochi sanno come il noto chef sia giunto davanti le telecamere, ma questo retroscena del passato vogliamo raccontarvelo noi.

giorgio locatelli retroscena
Giorgio Locatelli, retroscena del passato: come è arrivato in tv (Fonte foto Instagram)

LEGGI ANCHE >> William e Kate, la passione per quel ‘cibo proibito’: non lo immaginereste mai, ma ne vanno proprio matti

Chef Giorgio Locatelli, il retroscena sull’esordio in tv: non immaginereste mai chi lo ha portato davanti le telecamere

Giorgio Locatelli è detentore due Stelle Michelin. La prima ottenuta con il ristorante ‘Zafferano’ nel 1999 e la seconda invece, ottenuta a Londra dove vive e dove ha dato vita alla ‘Locanda Locatelli‘. E proprio ‘Locanda Locatelli’ nel 2003 ha ricevuto la sua Stella Michelin. Il noto chef vive a Londra con la sua famiglia. Ed è proprio a Londra che ha conosciuto l’amore della sua vita, Plaxy Cornelia Exton. I due, dal 1995 formano una bellissima coppia. Sia nella vita privata sia sul lavoro sono molto affiatati. Ed infatti Pixey che esercita la professione di imprenditrice si occupa anche della gestione della Locanda. C’è un retroscena però di cui forse non siete a conoscenza..

LEGGI ANCHE >> Masterchef 11 | Antonino Cannavacciuolo: “Mi sto sentendo male”, cos’è successo

giorgio locatelli retroscena
Giorgio Locatelli e sua moglie Plaxy (Fonte foto Instagram)

Nel 2014 una fuga di gas incendia il locale di Londra, e pertanto lo chef fu costretto a chiudere Locanda Locatelli per qualche mese per permettere i lavori di ristrutturazione. E proprio in quella spiacevole occasione, ecco che si presenta una nuova opportunità! E’ sua moglie Plaxy ad incoraggiare lo chef ad intraprendere questa nuova strada ed a muovere così i primi passi davanti la telecamera. Prima di vederlo alla conduzione insieme agli altri due giudici, Giorgio Locatelli aveva fatto da giudice in altri due show televisivi a tema culinario: The Big Family Cooking Showdown e Bake Off Rival. Ed ecco poi che arriva come giudice nell’ottava edizione di Masterchef Italia. E’ stata sua moglie a convincere lo chef di poter portare il suo talento in tv, ed a dirla tutta, possiamo dire che ci aveva visto giusto, vero?

Impostazioni privacy