Macchie di olio sui vestiti: pochi sanno che la soluzione è questo ingrediente che usiamo ogni giorno

Quando si tratta di lavare i nostri vestiti ci ritroviamo a far fronte a macchie di ogni genere: per quelle di olio pochi sanno che la soluzione è questo ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina!

Ogni giorno, al momento di fare il bucato, ci ritroviamo a fare i conti con macchie di ogni genere. Di cibo, sugo, inchiostro, fango e così via. Certo, acquistare un prodotto specifico per ogni tipologia di macchia è una spessa ingente e a tratti folle. Perché? Perché in casa ci sono moltissimi ingredienti “naturali” che possono venire in nostro aiuto e darci un risultato efficace e sorprendente. Parliamo oggi delle macchie di olio, tanto comuni sui vestiti: pochi sanno che la soluzione è questo ingrediente che usiamo praticamente ogni giorno in cucina! Prova questo rimedio “della nonna” economico ed efficace e guarda che differenza!

macchie olio
Con questo ingrediente elimini le macchie d’olio dai vestiti in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Che disastro, il sugo è schizzato ovunque sui tuoi vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

Niente prodotti costosi: con questo ingrediente elimini le macchie d’olio in un lampo

Ciò che vi occorre è un ingrediente di uso comune di cui ci serviamo praticamente ogni giorno. Di che si tratta? Di semplice sale da cucina! Ti spieghiamo subito come devi procedere. Inizia tamponando la macchia con della carta assorbente. A questo punto spolvera una generosa quantità di sale sulla zona interessata e lascia agire per una decina di minuti.

Leggi anche: Germi e batteri si nascondono anche lì: come igienizzare lo strofinaccio da cucina, il segreto è tutto qui

sale
Usa del semplice sale e guarda che risultato (fonte pixabey)

Quando sarà trascorso il tempo necessario, ve ne accorgerete perché il sale risulterà umido avendo assorbito in parte l’olio impregnato nel tessuto. Procedete a riempire una bacinella di acqua tiepida e aggiungete un cucchiaino di detersivo per piatti. A questo punto immergete il vostro capo d’abbigliamento e lasciate in ammollo per altri dieci minuti. Non resta che procedere a risciacquare il tutto e addio macchia!

Consiglio extra: prima tratterete la macchia, più semplice sarà rimuoverla così da evitare che penetri a fondo nel tessuto.

Impostazioni privacy