Calda, dolce, e confortante: eccoti la tisana perfetta per dormire come un bambino

Calda, dolce e confortante: prepara questa tisana poco prima di andare a dormire. Così sì che dormirai sereno come un bambino!

Capita, ed ahimè capita molto spesso, di non riuscire a dormire e trascorrere le notti insonni con la testa che fluttua da un pensiero all’altro, rilassarsi diventa davvero difficile. In questi ultimi tempi siamo sempre di più a riscontrare difficoltà nel riuscire ad addormentarci serenamente. Complici gli eventi esterni da cui siamo fortemente condizionati e gli impegni quotidiani di ogni giorno, arriviamo stanchissimi a fine giornata. Ma non appena ci corichiamo e posiamo la nostra testa sul cuscino, ecco che improvvisamente il sonno ci lascia per accogliere invece l’insonnia.

tisana calda
Perfetta per dormire serenamente: la tisana che ti aiuterà a rilassarti

Le ore della notte sembrano non passare mai e ci giriamo e rigiriamo tra le lenzuola per cercare di trovare pace e conforto. Un rimedio o comunque un possibile aiuto per conciliare meglio il sonno può essere sorseggiare poco prima di andare a letto una calda e confortante tisana. Questa ci permette di rilassare il corpo e la mente, e ci accompagna placidamente fra le braccia di Morfeo. Preparala con questi ingredienti e troverai subito conforto!

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Ti scalderai e ti delizierai: questa è la tisana calda perfetta per l’inverno, si prepara così

E’ risaputo che particolari erbe aromatiche hanno numerose proprietà in grado di rilassarci. Numerose infatti, vengono utilizzate per la preparazione di tisane ed infusi che ci permettono di addormentarci serenamente. A questo proposito, se non riesci a dormire, ti consiglio di provare questa tisana.

LEGGI ANCHE >> Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

tisana calda
Tisana per dormire
  • 20g di Camomilla in fiori
  • 20g di Melissa (foglie)
  • Scorza d’arancia
  • Cannella in polvere o stecche 
  • Miele

Addolcente, calmane e rilassante. Questa tisana ci aiuterà a conciliare il sonno nelle ore notturne. Prepararla è molto semplice. Baste mettere in un pentolino dell’acqua e mettere all’interno dell’acqua i nostri ingredienti. In alternativa possiamo utilizzare un infusore. Lasciamo bollire il tutto, dopodiché non ci resta che filtrare eventualmente il composto. Aggiungere il miele quando la tisana è ancora calda. Ed eccola pronta, non ci resta che sorseggiarla e rilassarci!

Impostazioni privacy