Come cucinare la salsiccia: l’ingrediente ‘segreto’ per fare una salsina da scarpetta

Come cucinare la salsiccia: l’ingrediente ‘segreto’ per fare una salsina da scarpetta. Di sicuro così non l’avevi mai provata prima d’ora!

Di sicuro la salsiccia è uno degli alimenti più saporiti ed utilizzati in cucina. Ancora più gustosa della carne macinata, è davvero perfetta per preparare primi piatti, secondi e ripieni favolosi. Insomma, comunque la si voglia cucinare è sempre una garanzia!

cucinare la salsiccia
Come cucinare la salsiccia

Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti un trucchetto per realizzare una salsina di accompagnamento da scarpetta. In pratica, si tratta dell’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ che darà al tuo piatto quella marcia in più che stavi cercando.

LEGGI ANCHE: Quale tipologia di carne scegliere per la perfetta Genovese napoletana

Come cucinare la salsiccia

Come abbiamo anticipato, la salsiccia è un ingrediente estremamente versatile che può diventare il protagonista indiscusso di tantissime ricette diverse. Perfetta da cucinare insieme alla pasta o al risotto e da servire in accompagnamento a patate, friarielli, zucca oppure funghi, è un alimento irrinunciabile durante i pasti invernali e non solo. Ad ogni modo, quest’oggi non vogliamo suggerirti una preparazione vera e propria, ma piuttosto un trucchetto per renderla ancora più saporita, grazie all’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ favoloso. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

LEGGI ANCHE: Ragù alla bolognese: cosa devi fare ancor prima di versare il sugo in pentola

L’ingrediente ‘segreto’ per fare una salsina da scarpetta

La salsiccia è un alimento che, come abbiamo visto, può essere cucinato in tantissimi modi diversi. Al forno, in padella oppure all’interno di primi piatti. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Se, però, vuoi servire un piatto fenomenale prova ad accompagnarla con questa salsina irresistibile fatta con un ingrediente ‘segreto’. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo. Per portare in tavola una versione diversa dal solito della classica salsiccia in padella, mettila a rosolare con aglio, olio, rosmarino ed un ingrediente inaspettato. La birra.

cucinare la salsiccia
Aggiungi la birra in cottura

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi e Fabio Caressa, cucina in fiamme: “Una serata drammatica”, cosa è successo

Non importa che sia chiara o scura, ciò che conta è che questa piccola aggiunta ti permetterà di realizzare durante la cottura una salsina densa e saporita che renderà il piatto ancor più succulento. In questo modo, il risultato finale sarà una carne bella morbida all’interno e ben rosolata all’esterno. In più, la salsa a base di birra sarà così buona che sarà praticamente impossibile non fare la scarpetta. Provare per credere!

Impostazioni privacy