Non hai mai mangiato un panino così soffice: ti spiego come prepararlo in casa

Di sicuro non hai mai mangiato un panino così soffice: ti spiego subito io come prepararlo direttamente a casa tua. Davvero pazzesco!

Se vuoi stupire tutti con una ricetta particolarissima per preparare del delizioso pane fatto in casa sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, voglio suggerirti come fare un panino soffice come una vera e propria nuvola.

panino così soffice
Farina 0

Si tratta di una ricetta che viene da lontano, ma che negli ultimi anni ha davvero stregato tutto il mondo. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, degli squisiti popover, diffusi soprattutto in America e in Inghilterra. Li hai mai assaggiati? In pratica sono una sorta di punto di incontro tra dei morbidi muffin e degli sfiziosi bignè e per questo sono perfetti da servire sia come accompagnamento al dolce che al salato. Ma bando alle ciance e vediamo subito come prepararli.

LEGGI ANCHE: Quale tipologia di carne scegliere per la perfetta Genovese napoletana

Non hai mai mangiato un panino così soffice

Come abbiamo anticipato, i popover sono dei panini così soffici che assaggiandoli ti sembrerà ti sprofondare tra le nuvole. In più, sono anche davvero squisiti. Vuoi sapere come realizzarli? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e mettiti all’opera!

Ingredienti:

  • 200 grammi di farina 0;
  • 360 millilitri di latte;
  • 3 uova;
  • sale q.b.

LEGGI ANCHE: In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Preparazione

Perfetti da servire durante un brunch in accompagnamento agli affettati oppure come base per confetture e marmellate, questi panini sofficissimi sono una vera delizia per grandi e piccini. Se vuoi provare a farli direttamente a casa tua inizia subito a riscaldare il forno a 200 gradi.

panino così soffice
La ricetta dei popover

Nel frattempo, prepara l’impasto setacciando la farina ed il sale all’interno di una ciotola piuttosto capiente ed aggiungi poi il latte riscaldato e le uova. Mischia bene il tutto e trasferisci l’impasto in una teglia per muffin o negli appositi stampini. A questo punto, cuoci in forno per circa 45 minuti e, trascorso il tempo necessario, sarai finalmente pronto a servire i tuoi strepitosi popover.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, piccolo ‘intruso’ nella notte in giardino: le telecamere riprendono tutto, immagini imperdibili!

Il consiglio extra: per ottenere un risultato perfetto al cento per cento non aprire mai lo sportello del forno durante la cottura. Altrimenti, rischierai di compromettere la buona riuscita della ricetta, in quanto i tuoi panini potrebbero afflosciarsi irreparabilmente.

Impostazioni privacy