Come si prepara il “Banana Split” il dolce americano irresistibile e adatto a tutta la famiglia

Forse lo avrete visto in qualche film o serie tv e vi avrà lasciato di certo a bocca aperta: come si prepara il “Banana Split” il dolce americano irresistibile e adatto a tutta la famiglia

Nei film e nelle serie tv straniere ci presentano spesso veri e propri capolavori gastronomici. Quante volte, ad esempio, avete ammirato il tacchino portato in tavola dalle famiglie per il giorno del Ringraziamento? Certo, alcune ricorrenze sono diverse dalle nostre, ma le cose buone restano tali anche senza bisogno di festeggiamenti. Oggi scopriremo come realizzare una vera prelibatezza. Come si prepara il “Banana Split” il dolce americano irresistibile e adatto a tutta la famiglia: né i grandi né i bambini sapranno resistere a questa meraviglia!

banana split
Banana Split, come si prepara il dolce americano adatto a tutta la famiglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Come realizzare una frittata a opera d’arte: i passaggi fondamentali

Prepariamo insieme il Banana Split: il dolce americano per tutta la famiglia

Questo capolavoro non ha una vera ricetta perché ognuno può aggiungere all’ingrediente principale e protagonista, ovvero una semplice banana, tutto ciò che desidera e ama. Nel nostro caso, realizzeremo un accompagnato di panna, croccante di biscotti e granella di nocciole, arricchiti da cioccolato fondente. Ci serviranno:

  • 1 banana (aumentare le dosi in base al numero di persone);
  • 100 grammi di panna da montare;
  • granella di nocciole quanto basta;
  • una manciata di biscotti secchi;
  • 50 grammi di cioccolato fondente.

Per prima cosa mettiamo subito a sciogliere il fondente a bagnomaria. Intanto montiamo la panna a neve e assicuriamoci che sia ferma e densa. Dedichiamoci quindi a frullare i biscotti riducendoli in polvere. A questo punto occorre sbucciare la banna e sistemarla in un apposito piatto o vassoio che sia leggermente fondo.

Leggi anche: Si prepara con i lamponi: è la torta romantica, profumata e golosa perfetta per San Valentino

banana
Il dessert lampo e senza cottura che fa impazzire proprio tutti (fonte pixabey)

Ricopriamo la banana con una o due cucchiaiate di panna, aggiungiamo i biscotti sbriciolati e la granella di nocciola. Ora lasciamo cadere il cioccolato fondente a fili e ripetiamo i passaggi con tutti gli ingredienti. Questo capolavoro può essere gustato sia in estate, magari aggiungendo qualche pallina di gelato, che in inverno, accompagnando anche con del panettone a pezzetti e creme di ogni genere!

Impostazioni privacy