Il trucco per cucinare il pollo con le patate: così gustoso e succulento, ecco come fare

Così gustoso e succulento.. Che bontà! E’ questo il ‘trucco’ per cucinare il pollo con patate al forno, fai così.. Sarà stellare!

Il pollo al forno con patate è un grande classico che portato in tavola è pronto a soddisfare i palati di tutta la famiglia! In un solo colpo abbiamo in tavola un secondo piatto ed un contorno davvero deliziosi. Succede qualche volta però, che il pollo una volta cotto diventi secco e le patate siano asciutte e poco succose.. Di conseguenza, il risultato finale non è poi così soddisfacente.

pollo con patate
Così il pollo al forno con le patate sarà una vera goduria: è questo il trucco (Fonte foto Pixabay)

Possiamo però rimediare, e sfornare il pollo con patate più buono di sempre adottando questo semplicissimo trucchetto. Così sì che sarà davvero buonissimo. Ecco come fare!

LEGGI ANCHE >> In molti lo ignorano ma questo ingrediente è il perfetto alleato contro la stitichezza

A cena pollo al forno con patate! Stavolta però non sarà succoso, morbido, gustoso e profumato.. Il trucco? Te lo svelo subito!

Quella crosticina esterna croccante fa immediatamente venire a tutti l’acquolina in bocca! Al pollo al forno con patate non si può resistere. Una vera leccornia pronta a soddisfare la fame dei commensali.. Bisogna però fare attenzione e fare in modo che il condimento non sia ‘povero’ e che il pollo in cottura non asciughi troppo. Il rischio è quello di portare in tavola un piatto poco soddisfacente. Un trucco molto amato e che in molti amano proprio mettere in pratica perché di fatti super valido è questo. Così sfornerai un piatto delizioso! Ecco cosa occorre fare.

LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Per prima cosa procedi ad insaporire il pollo con l’olio e gli aromi che più preferisci e lascia marinare. Dopodiché ti servirà lo spiedino da girarrosto che ti permetterà di cuocere il pollo in maniera omogenea su tutti i lati. Il trucco allora sta tutto qui. Sbollenta le patate, le privi poi della buccia, le tagli e le condisci come più ti piace. Dopodiché sistema le patate in una teglia da forno che procedi a posizionare sotto il pollo allo spiedo. Avvia ora la cottura e lascia cuocere come sei solito fare. Questo trucco ti permetterà di cuocere il pollo in maniera uniforme evitando che possa seccare troppo. Durante la cottura poi, il condimento sprigionato in cottura colerà direttamente sulle patate, che così avranno un sapore unico!

pollo con patate
Pollo al forno

Una volta pronto, non ti resta che portare in tavola. Il tuo pollo al forno stavolta sarà fenomenale!

Impostazioni privacy