Quadretti soffici allo yogurt: a colazione, merenda o dopocena, è questo il dolce da servire

Che si tratti della colazione, della merenda o anche del dopocena, è questo il dolce da servire: quadretti soffici allo yogurt, una ricetta semplice, golosa e delicatissima!

Immaginate di tuffare il cucchiaino in un Pan di Spagna tanto morbido da sembra una mousse! Se preparerete questo dolce insieme a noi sarà proprio questo il risultato che otterrete. Si tratta di una preparazione molto semplice e delicata, adatta sia agli adulti che ai bambini e ideale da servire anche assieme a tè o caffè quando vogliamo accogliere gli ospiti con un tocco di dolcezza. Quadretti soffici allo yogurt: a colazione, merenda o dopocena, è questo il dolce da servire! Preparalo insieme a noi, ti stupirà la sua semplicità.

yogurt dolce
Il dolce allo yogurt più soffice e goloso al mondo: a colazione, merenda o come dopocena è sempre l’ideale (fonte pixabey)

Leggi anche: Si prepara con i lamponi: è la torta romantica, profumata e golosa perfetta per San Valentino

Il dolce allo yogurt soffice come una mousse: semplicissimo!

Prepariamolo insieme, misurate gli ingredienti nel vasetto dello yogurt:

  • 3 vasetti di farina;
  • 1 vasetto di yogurt bianco;
  • 2 vasetti di zucchero;
  • 1 vasetto di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 uova;
  • 1 vasetto di panna per dolci liquida.

In una ciotola versiamo lo yogurt, l’olio, la panna e le uova. Iniziamo a lavorare con un frullino per miscelare tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto procediamo con lo zucchero, poi con la farina setacciata e infine con il lievito. Quando avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi imburriamo con cura uno stampo largo e dai bordi alti. Se possibile usate una teglia rettangolare, sarà più semplice tagliare i quadretti.

Leggi anche: Con le bucce di mandarino puoi dar vita a un prodotto eccezionale: è facilissimo, che sogno!

farina
Grazie allo yogurt sarà soffice e delicato come nessun altro (fonte pixabey)

Una volta riversato il composto livelliamo con una spatola. Inforniamo e lasciamo cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti, al massimo mezz’ora. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti ma tenete a mente che dentro resterà molto umido e soffice. Lasciate comunque che si dori per bene. Una volta pronto aspettate che sia freddo e ricoprite di zucchero a velo. Ora tagliate prima a strisce e poi a quadretti: spettacolare!

Impostazioni privacy