Come evitare l’alito cattivo senza dover rinunciare all’aglio: funziona davvero

Come evitare l’alito cattivo senza dover rinunciare per forza all’aglio: prova subito questo incredibile sistema, funziona davvero!

Aggiungere un pizzico di aglio nelle proprie ricette dona senza dubbi un concentrato di sapore in più ai nostri piatti. Purtroppo, però, questo saporitissimo ingrediente spesso e volentieri è anche difficile da digerire e, soprattutto, rischia di lasciarci come ‘regalino’ un alito piuttosto sgradevole.

alito cattivo aglio
Puzza d’aglio

Come risolvere, quindi, questo fastidioso inconveniente? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma non devi per forza rinunciare all’aglio per evitare di avere l’alito pesante. Esiste, infatti, un sistema infallibile che potrà venirti in aiuto in questi casi. Vediamo subito di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, piccolo ‘intruso’ nella notte in giardino: le telecamere riprendono tutto, immagini imperdibili!

Quali sono i benefici

Prima di svelare il trucchetto infallibile per evitare che l’aglio ci lasci in bocca un alito cattivo, andiamo a scoprire quali sono tutte le sue proprietà benefiche. Non tutti infatti lo sanno, ma l’aglio è un vero toccasana per la salute dell’organismo, in quanto:

  • rafforza il sistema immunitario;
  • fornisce vitamine e sali minerali essenziali al corpo;
  • allevia le infiammazione;
  • protegge il cuore.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi in giro per Firenze: la tappa in trattoria fa venire l’acquolina in bocca, immagini imperdibili

Insomma, mai sottovalutare uno spicchio d’aglio perché può davvero risolvere una miriade di problemi. Per quanto però si tratti di una risorsa preziosissima, l’aglio può comportare come naturale conseguenza la comparsa dell’alito cattivo. Come fare, quindi, in questo caso? Ecco svelato il sistema!

Come evitare l’alito cattivo senza rinunciare all’aglio

Se finora hai sempre evitato di mangiare l’aglio per scongiurare il problema dell’alito pesante hai sempre sbagliato. Sì, perché esiste in realtà un sistema super efficace che farà di certo al caso tuo.

LEGGI ANCHE: In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

alito cattivo aglio
Aglio

In pratica, per neutralizzare il suo sapore forte puoi adottare questi semplici accorgimenti:

  • mescolalo ad un po’ d’olio da cucina;
  • dopo averlo mangiato mastica della menta, del prezzemolo o un chicco di caffè;
  • mangia una mela;
  • bevi un bicchiere di latte o una tazza di tè verde;
  • mangia un limone o bevi una limonata.

Insomma, come avrai potuto vedere, esistono tantissimi sistemi per non rinunciare all’aglio per paura dell’alito cattivo. E se ancora non basta, c’è anche un modo per eliminare la puzza d’aglio dalle mani dopo averlo maneggiato. Strofinale semplicemente su una superficie in acciaio ed il gioco è fatto!

 

 

Impostazioni privacy