Intollerante al lattosio ma non vuoi rinunciare alla Crema al caffè? Realizzala così: è deliziosa

Una crema caffè perfetta anche per te che sei intollerante al lattosio: ti insegno una ricetta velocissima e super facile!

Anche se intollerante al lattosio non è detto che tu debba fare grosse rinunce. Ad oggi possiamo portare in tavola gustose preparazioni anche senza il contenuto di lattosio. Proprio come questa golosissima crema al caffè. Se ami il caffè ‘in tutte le salse’ non puoi non provare anche questa versione della classica ed amatissima crema. Questa però è senza latte e senza panna, ma davvero deliziosa. Il dessert perfetto per una pausa pomeridiana da leccarsi i baffi. Inoltre è ancora più leggera. Vediamo come si prepara!

crema caffè intollerante al lattosio
Anche se sei intollerante al lattosio puoi avere la tua crema al caffè: spumosa e deliziosa! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Zenzero e limone: non è la solita tisana ma un dessert leggerissimo senza uova né latte, davvero delizioso!

Crema al caffè perfetta anche per te che sei intollerante al lattosio, non rinunciare al gusto!

L’intolleranza non ci toglierà la parte migliore del pasto, al dessert non si può rinunciare ed anche in questo caso abbiamo la soluzione. Per preparare questa gustosa Crema di Caffè senza lattosio abbiamo bisogno di semplicissimi ingredienti. Spumosa, soffice e davvero sfiziosa. Pochi ingredienti, leggera ma ricca di gusto. Eccoti la ricetta completa:

  • 15g di Caffè Solubile
  • 150ml di Acqua calda
  • 120g di Zucchero
  • Gocce di cioccolato per decorare

LEGGI ANCHE >> Pastiera o cheesecake? Questa torta con la ricotta è ancora più buona, solo una fetta e ti innamori

Solo 3 ingredienti per un dessert goloso e veloce, da non perdere. La tua crema al caffè conquisterà tutti. Inoltre con il trucchetto dell’acqua calda eviteremo che questa possa ‘smontarsi’ in poco tempo. Vediamo allora come si prepara.

crema caffè intollerante al lattosio
Crema caffè senza lattosio

In una terrina mescoliamo il caffè insieme allo zucchero setacciato. Amalgamiamo bene i due prodotti, dopodiché versiamo anche l’acqua nella quantità indicata. A questo punto non dovremo fare altro che azionare il nostro frullatore e mixare il tutto fin quando non otterremo un composto denso e spumoso. Impiegheremo circa dai 3 ai 5 minuti per ottenere la perfetta consistenza. A quel punto poi, una volta realizzata la nostra crema potremo versarla all’interno dei bicchierini e decorarla a nostro piacimento. Le gocce di cioccolato per una nota ancora più golosa sono immancabili! Una volta pronta possiamo conservarla in frigo, è preferibile però prepararla e consumarla al momento. Et voilà, pronta da gustare!

Impostazioni privacy