Se lo cucini così è impossibile resistere al cavolfiore! Ti faccio preparare io un pranzetto con i fiocchi

Se lo cucini così è praticamente impossibile resistere al cavolfiore! Ti faccio preparare io un pranzetto a dir poco con i fiocchi. Di sicuro piacerà a tutti.

Anche se non sei un grande amante dei piatti a base di cavolfiore, sappi che quest’oggi sto per mostrarti una ricetta a dir poco favolosa che di sicuro piacerà a tutti.

resistere al cavolfiore
Taglia il cavolfiore a pezzetti (pixabay)

Vedrai, se lo cucinerai così sarà praticamente impossibile resistere! Già, perché si tratta di una preparazione facile e sfiziosa, da gustare insieme a tutta la famiglia. Compresi anche i più piccini. Ancora non ci credi? Allora dai un’occhiata alla ricetta e mettiti subito ai fornelli!

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, sapete perché non ha Stelle Michelin? Il retroscena che in pochi conoscono

Se lo cucini così sarà impossibile resistere al cavolfiore!

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, il cavolfiore non è di certo quello che potremmo definire uno degli ingredienti più amati della cucina. Tuttavia, preparato nel modo giusto può diventare il protagonista indiscusso di tantissime ricette squisite e sfiziose. Se sei curioso di saperne di più allora non ti resta che metterti subito alla prova.

Ingredienti:

  • 150 grammi di cavolfiore bollito;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 250 millilitri di acqua;
  • 3 grammi di lievito di birra;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato le Polpette di Verza? Buone come non mai: ti delizierai

Preparazione

Trasformare del semplice cavolfiore in un piatto appetitoso ed accattivante non è poi così difficile come sembra. Basta seguire la giusta ricetta ed in men che non si dica sarai pronto a servire un pranzetto con i fiocchi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare

resistere al cavolfiore
Frittelle di cavolfiore

Per prima cosa, pulisci il cavolfiore e fallo bollire a pezzetti. Dopodiché, tienilo da parte e comincia a preparare una sorta di pastella. Unisci, quindi, all’interno di una ciotola acqua, farina e lievito di birra. Mescola bene ed aggiungi un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Immergi nel composto il cavolfiore e lascia lievitare per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, fai scaldare l’olio in una pentola e, non appena sarà bello bollente, friggici dentro i tuoi pezzetti di cavolfiore. Saranno irresistibili!

Il consiglio extra: si suggerisce di mangiare le frittelle di cavolfiore subito dopo la preparazione. Nel caso in cui dovessero avanzare, è possibile conservarle ben coperte per al massimo un giorno.

Impostazioni privacy