Non di arance e neanche di mandarini: la marmellata più buona al mondo è questa

Non di arance e neanche di mandarini: la marmellata più buona del mondo è questa, ecco gli ingredienti e come si prepara passo per passo. 

La marmellata è davvero un’ottima alternativa da tenere presente quando si prepara un dolce o semplicemente quando bisogna mettere in tavola la colazione. Gustosa, fresca, genuina e non troppo calorica, è sicuramente una preparazione che in casa non deve mai mancare perché può rispondere a diverse esigenze e gusti. Esistono, infatti, tantissimi tipi di marmellata. Solitamente si pensa che questa preparazione sia possibile solo con i frutti e gli agrumi, ma in realtà ne esistono tantissime varianti, addirittura c’è quella fatta con la zucca! L’avete mai provata?

Non arance o mandarini
Sai qual è una delle marmellate più buone che ci siano? Non si fa con arance o mandarini, ecco di cosa si tratta (Fonte foto: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi, invece, è ancora un’altra versione, un po’ più ‘classica’ dal punto di vista degli ingredienti, ma davvero speciale e unica nel gusto. Non si fa con le arance, né con i mandarini, ma è comunque profumatissima e deliziosa. Volete sapere di cosa si tratta?

Non di arance e neanche di mandarini: ecco come si fa una perfetta marmellata di limoni, deliziosa!

Se vi piacciono gli agrumi e avete provato marmellate di ogni tipo, è arrivato il momento di assaggiare questa versione che forse non conoscete ancora. Tutti, infatti, abbiamo provato almeno un volta la marmellata di arance o mandarini, ma avete mai visto quella fatta con i limoni? E’ deliziosa e potete prepararla con le vostre mani in poche e semplici mosse!

Non arance o mandarini
Hai mai provato la marmellata di limoni? E’ deliziosa e puoi prepararla con le tue mani! (Fonte foto: PIxabay)

Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 700 g di limoni
  • 600 g di zucchero
  • essenza di vaniglia

Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa pulite alla perfezione i limoni, asciugateli e poi tagliateli a fettine sottili. Metteteli in una pentola con l’acqua e portate a bollore, facendoli cuocere per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, trasferite le fettine in una scodella e con un mixer frullate tutto, fino a ottenere una purea piuttosto omogenea. Aggiungete lo zucchero e l’essenza di vaniglia e riportate tutto sul fornello, facendo cuocere per altri 30 minuti circa. Dopo aver sterilizzato dei barattoli di vetro, versateci dentro la marmellata e conservatela lì prima di utilizzarla. Sarà deliziosa e super profumata!

Impostazioni privacy