Cosa fare se ti avanza del caffé: devi assolutamente sapere questo

Cosa fare se ti avanza del caffè: devi assolutamente sapere questo per non sbagliare più, ecco la scelta giusta per un risultato migliore.

Il caffè è una di quelle bevande che davvero non possono mai mancare nelle nostre case. La maggior parte delle persone, infatti, ne beve almeno uno o due al giorno, magari a colazione e dopo i pasti, ma anche durante le ore di lavoro o quando incontra gli amici. E’ una vera e propria tradizione, inoltre, offrirlo ai propri ospiti quando vengono a casa. Per non parlare, poi, delle tante ricette che ci si possono preparare, in particolare i dolci. Insomma, per molte persone è davvero impensabile farne a meno!

Cosa fare se avanza caffè
Il caffè è davvero indispensabile in casa: sai cosa fare quando avanza? E’ questa la cosa giusta (Fonte foto: Pixabay)

Molto spesso capita, però, che il caffè avanzi, soprattutto quando viene preparato con la classica moka. Voi come vi comportate solitamente in questi casi? Sicuramente buttarlo via è un peccato, uno spreco che è sempre meglio evitare. Come riutilizzarlo allora? E soprattuto, va bene riscaldarlo o può essere dannoso per la salute? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Cosa fare se ti avanza del caffè: ecco la cosa giusta, così non sbaglierai più!

Se vi piace il caffè e lo prendete anche più di una volta al giorno, vi può sicuramente capitare che ne facciate più di quanto ve ne serva. Cosa fate, di solito, quando vi avanza? Molti decidono di conservarlo e riscaldarlo poi al momento opportuno. Ma siamo sicuri che sia questa la scelta giusta?

Cosa fare se avanza caffè
Sai cosa fare se avanza il caffè? Questo è il procedimento più giusto per non sbagliare (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa da sapere è che il caffè si mantiene bene solo se lo conservate in una bottiglietta di vetro o in un contenitore chiuso ermeticamente, perché se lo lasciate a contatto con l’aria, tenderà a perdere il suo sapore in meno di un’ora e se lo riscalderete potrebbe addirittura diventare amaro o acido. Al contrario, se lo conservate nel modo giusto, lo ritroverete perfetto anche il giorno dopo! L’ideale, però, sarebbe non riscaldarlo, ovvero berlo freddo o magari tiepido, se riuscite a metterlo in un thermos quando è ancora caldo, in modo che manterrà più possibile la sua temperatura.

Impostazioni privacy