Versa il vino sul sale: quello che accade dopo 2 ore è inimmaginabile, non crederai ai tuoi occhi!

Versa un bicchiere di vino su del sale grosso: quello che accade dopo 2 ore è davvero inimmaginabile, non crederai ai tuoi occhi!

Nel corso dei nostri precedenti articoli, abbiamo già svelato una serie di trucchetti ed altri piccoli rimedi per facilitare la vita all’interno dell’ambito domestico e non solo. Quest’oggi, però, vogliamo rivelarti qualcosa di davvero sorprendente. Versa un bicchiere di vino su una manciata di sale grosso ed attendi circa un paio d’ore.

vino sale
Versa il vino sul sale grosso (pixabay)

Quello che accade è inimmaginabile! Guarda con i tuoi stessi occhi: di sicuro non riuscirai proprio a crederci!

LEGGI ANCHE: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

Versa il vino sul sale ed aspetta 2 ore…

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, nella vita di tutti i giorni ci sono davvero tantissimi trucchetti e semplici accorgimenti che possiamo adottare per rendere tutto più semplice dentro e fuori casa. Quello che, però, stiamo per mostrarti oggi è qualcosa di assolutamente impensabile. Riesci ad immaginare che cosa succede se versi del vino rosso su una manciata di sale? Guarda con i tuoi stessi occhi!

LEGGI ANCHE: Polpette di pesce! Te le faccio preparare senza uova: sono leggere e gustose

Ciò che accade è inimmaginabile!

Prima di svelarti cosa può succedere versando un bicchiere di vino su una manciata di sale grosso, procurati subito tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 170 grammi di sale fino;
  • 330 grammi di sale grosso;
  • 120 millilitri di vino rosso;
  • 1 cucchiaio;
  • 1 pirofila;
  • 2 ciotola;
  • 1 colino;
  • 1 fazzoletto di stoffa.

LEGGI ANCHE: Non l’aceto e neanche il bicarbonato: ti svelo quello che è il miglior alleato nelle pulizie

Una volta reperito tutto l’occorrente, esegui questi semplici passaggi, attendi un paio d’ora e… non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

vino sale
Sale aromatizzato al vino rosso (pixabay)

Per prima cosa, versa il sale fino e quello grosso all’interno di una ciotola. Dopodiché, rovesciaci sopra un bicchiere di vino e mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio. Fai riposare il tutto più o meno per un’ora e, trascorso il tempo necessario, prendi una seconda ciotola sormontata da un colino ricoperto con un fazzoletto di stoffa. Travasa, quindi, il sale ed il vino facendo attenzione a scolare bene il liquido in eccesso. Trasferisci il tutto su una pirofila e stendi bene il sale prima di infornare per un’ora e mezza a 150 gradi. Ciò che otterrai alla fine è davvero inimmaginabile. Hai capito di che cosa si tratta? In sole 2 ore sarai riuscito a preparare del sale aromatizzato da conservare all’interno di un vasetto di vetro con chiusura ermetica, da usare all’occorrenza per insaporire i tuoi piatti. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy