Se alle classiche zucchine in padella aggiungi questo ingrediente… tutto un altro sapore!

Se c’è un ingrediente che non delude mai le aspettative si tratta di sicuro delle zucchine: se alle classiche in padella aggiungi questo ingrediente… tutto un altro sapore!

Ammettiamolo, le zucchine sono uno degli ingredienti più spettacolari in circolazione. Versatili, sane, genuine e saporite, ci possiamo preparare praticamente di tutto, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Oggi però non vogliamo proporvi una vera e propria ricetta, ma una variante di una molto amata e diffusa. Di che parliamo? Di un contorno irresistibili che fa felici grandi e piccini. Se alle classiche zucchine in padella aggiungi questo ingrediente… tutto un altro sapore! Noi le prepariamo così, che aspetti a provare?

zucchine padella
Aggiungi questo ingrediente alle classiche zucchine in padella: tutta un’altra storia (fonte pixabey)

Leggi anche: Con le cipolle puoi preparare una conserva unica e super aromatica: per accompagnare ogni tipo di piatto

Zucchine in padella, con questo ingrediente che esplosione di sapori!

Vediamo nel dettaglio cosa occorre:

  • 3 zucchine;
  • 1 uovo;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano quanto basta.

Per cominciare lavate, asciugate e tagliate le zucchine a pezzetti o rondelle. Cuocetele in padella con un filo d’olio d’oliva o di burro, rosolandole fino a quando non saranno ben dorate. In alternativa, potete stufarle e poi sgocciolarle con cura, tamponando l’acqua in eccesso. A parte sbattete l’uovo insaporendo con sale, pepe e parmigiano. Ovviamente potete aggiungere anche altre spezie di vostro gusto.

Leggi anche: Polpette di pesce! Te le faccio preparare senza uova: sono leggere e gustose

uova
Con delle semplici uova il tuo piatto si trasformerà in un capolavoro (fonte pixabey)

A questo punto accendiamo di nuovo la fiamma dolcemente e quando la padella sarà ben calda riversiamo il composto di uova. Iniziamo a mescolare con energia usando un mestolo di legno, fino a quando le uova non saranno ben cotte. Per ottenere una consistenza più cremosa delle uova vi consigliamo di aggiungere un cucchiaio o due di latte a temperatura prima di sbatterle e riversarle in padella. Quando l’uovo sarà cotto possiamo spegnere e controllare sale e pepe. Che spettacolo!

Consiglio extra: potete decorare il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco lavato e tritato. Per arricchire potete aggiungere della pancetta da soffriggere in padella insieme alle zucchine.

Impostazioni privacy