Petto di pollo gustoso e cremosissimo: il tocco da chef che mai ti saresti aspettato

Petto di pollo gustoso e cremosissimo: il tocco da chef che mai ti saresti aspettato. Con questo piatto conquisterai proprio tutti!

Per cucinare un semplice petto di pollo non ci vogliono grandi abilità in cucina. Tuttavia, riuscire a renderlo gustoso e cremosissimo potrebbe richiedere qualche attenzione in più.

pollo gustoso e cremosissimo
Cucina il petto di pollo ed aggiungi questo tocco da chef

A tal proposito, quest’oggi voglio proprio suggerirti una ricetta deliziosa con un tocco da chef a cui di sicuro non avevi mai pensato prima d’ora. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Se vuoi saperne di più, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Hai anche tu il forno a doppio vetro? Ti spiego come si pulisce alla perfezione

Petto di pollo gustoso e cremosissimo con un tocco da chef

Il petto di pollo è sicuramente un ingrediente molto versatile in cucina che può essere cucinato in tantissimi modi diversi. Alla piastra, impanato oppure con il sugo… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, se stai cercando una ricetta inaspettata sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi sto per svelarti come preparare un secondo piatto gustoso e cremosissimo con un tocco da veri chef. Prima, però, dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 600 grammi di petto di pollo;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 1 cipollotto;
  • burro;
  • sale;
  • brodo;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 2 arance;
  • 1 limone.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, avete visto la torta di compleanno della figlia Maelle? Uno spettacolo: non crederete ai vostri occhi

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, per preparare un petto di pollo gustoso e cremosissimo, devi aggiungere assolutamente questo tocco da chef. Gli agrumi. Ma procediamo con ordine. Taglia la carne a bocconcini e passala nella farina. Dopodiché, sbuccia e trita il cipollotto e fallo appassire in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungi il pollo e rosolalo bene da tutti i lati.

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

pollo gustoso e cremosissimo
Arance e limoni (pixabay)

A questo punto, spremi gli agrumi ed unisci il succo in padella. Versa anche un paio di mestoli di brodo precedentemente preparato e cuoci per una decina di minuti, finché il pollo non sarà bello morbido e cremoso. Una volta cotto, servi il tuo pollo agli agrumi super saporito con una grattata di scorza di arancia e limone. Sarà una vera esplosione di sapore!

Il consiglio extra: se vuoi realizzare una ricetta gluten-free non dovrai fare altro che sostituire la farina con della fecola di patate. Il risultato sarà comunque delizioso.

Impostazioni privacy