Il trucco semplicissimo per realizzare il latte schiumato in casa: fai così e sarà perfetto

Sai che puoi preparare il latte schiumato direttamente a casa? Non c’è bisogno di andare per forza al bar: ti svelo il trucco semplicissimo

Iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale per affrontare al meglio le restanti 15 ore dell’intero giorno, per cui un buon caffè è sicuramente un’ottima soluzione. Per molti però la vera coccola è il cappuccino.. Il caffè caldo, il latte schiumato e quel goloso strato di cacao.. Siamo pronti per affondare al suo interno un croissant delizioso, et voilà.. Ecco spuntare un sorriso sulle nostre labbra! Non c’è bisogno di andare al bar sotto casa ogni giorno per gustare un buon cappuccino, e no non è nemmeno strettamente necessaria la macchinetta del caffè! Fino ad ora hai sempre rinunciato al tuo latte schiumato fatto in casa, ma ti dico che puoi prepararlo in poche mosse con un trucco semplicissimo. Ti spiego come fare. 

latte schiumato
Sai che puoi fare il latte schiumato anche comodamente a casa? Ti svelo subito il trucco

LEGGI ANCHE >> Ecco perché le tue chiacchiere non si gonfiano in cottura: errore da non ripetere

Il trucco per preparare il latte schiumato in casa: fai così, ti stupirà!

Per coccolarci al meglio al nostro risveglio possiamo preparare il nostro amato latte schiumato in modo semplicissimo. Non è detto che bisogna munirsi necessariamente dell’apposita macchinetta, né che dobbiamo necessariamente chiamare il bar per la pronta consegna.. Ti spiego subito come prepararlo in casa.

latte schiumato
Latte schiumato (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Melanzane fritte, cosa devi fare per non lasciarle unte: il trucco semplicissimo

Abbiamo 3 diversi metodi ai quali affidarci per fare in modo che il nostro latte caldo diventi una soffice schiuma in cui tuffarsi. Te li spiego tutti, dovrai soltanto scegliere il tuo preferito:

  1. Microonde: hai mai provato a fare il latte schiumato al microonde? Tutto quello che devi fare è versare la quantità che ti occorre in un barattolo adatto al microonde, chiuderlo e mescolare energicamente. Dopodiché riponiamo il barattolo all’interno del microonde e lasciamolo scaldare per circa 30-35 secondi, dopodiché non dovremo fare altro che recuperare il barattolo e versare la nostra schiuma di latte direttamente in tazza!
  2. Per i più atletici, possiamo utilizzare una bottiglina di plastica. Versiamo al suo interno il latte caldo, la chiudiamo e cominciamo a shakerare in modo energico fin quando il latte non risulta spumoso. A quel punto, è ora di gustarlo!
  3. Un ottimo alleato è invece il frullatore ad immersione. Una salvezza. Versiamo il latte all’interno del recipiente, il latte anche in questo caso deve essere caldo. Dopodiché, azioniamo il frullatore ad immersione e montiamo il latte per un paio di minuti ad intermittenza, fin quando non si sarà formata una golosa schiuma!
Impostazioni privacy