Sai come si elimina la muffa dagli angoli della doccia? Molto semplice, te lo spiego

Se c’è una cosa che proprio non possiamo tollerare, questa è la muffa negli angoli della doccia! Come liberarcene? Te lo spiego subito!

La muffa è sicuramente uno degli acerrimi nemici nei quali ci imbattiamo quotidianamente in casa. Nel periodo invernale, soprattutto, questa diventa ahimè un ospite indesiderato in casa nostra. Si può formare ovunque in tutti gli ambienti di casa ed in particolare nelle stanze in cui il tasso di umidità è più elevato. Una di queste è il bagno. In particolare, potremmo sfortunatamente trovare delle macchie di muffa negli angoli della doccia. A quel punto, urge un intervento mirato per liberarcene, e allora come fare? Ti spiego subito un rimedio semplicissimo, ti basta fare così e risolvi in un attimo.

muffa doccia
Come eliminare la muffa dalla doccia: il metodo è semplicissimo

Addio muffa negli angoli della doccia: ti spiego il metodo semplicissimo per liberartene in poche mosse

Non sempre per provvedere alle faccende domestiche è necessario ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici ed industriali, talvolta anche dannosi. Ad esempio, non è questo il caso di utilizzare i classici detergenti per provvedere ad un problema che ahimè ci accomuna in molti. In quanti almeno una volta ci siamo imbattuti contro l’odiosissima muffa? Scommetto in molti. Spesso abbiamo fatto una gran bella fatica per eliminarla del tutto, e qualche volta il nostro impegno si è sfortunatamente rivelato vano perché dopo poco la muffa si è ripresentata. Eliminare la muffa dalle superfici ed in particolare dagli angoli della doccia o comunque da quelle zone in cui vi è un particolare livello di umidità, non è semplice. Possiamo però provare a rimediare tramite l’impiego di un ingrediente naturale il cui utilizzo in cucina così come in casa, è molto comune.

LEGGI ANCHE >> Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

muffa doccia
Doccia pulita

LEGGI ANCHE >> Acqua, sale e bicarbonato, mischia ed utilizza così: risolvi un fastidiosissimo problema

Per eliminare la muffa dalla nostra doccia e renderla così pulita e splendente, il rimedio naturale più efficace e semplice di sempre è l’aceto di mele. In pochi forse sono a conoscenza del fatto che questo ingrediente ha ottime proprietà pulenti oltre che disinfettanti ed igienizzanti. A questo proposito, come possiamo servircene? E’ molto semplice, te lo spiego: versa in una bottiglina spray 1 bicchiere di aceto e diluisci il tutto con 2 bicchieri di acqua calda. Chiudi la bottiglia ed agitala per miscelare i due liquidi, dopodiché spruzza la soluzione negli angoli in cui è presente la muffa. A questo punto, lascia agire qualche minuto per poi procedere a strofinare con un panno morbido per eliminare i residui. Ora non resta che risciacquare il tutto, et voilà, problema risolto.

Impostazioni privacy