Senza uova, friabili e profumatissimi: questi biscotti faranno sognare tutta la famiglia

Sono semplicissimi da preparare, senza uova, friabili e super profumati: questi biscotti faranno sognare tutta la famiglia, da gustare quando vuoi!

Non solo golosi e saporiti, ma anche adatti a qualsiasi momento della giornata. Tutti amiamo i biscotti, sebbene ognuno abbia le proprie preferenze per quanto riguarda i gusti. Ciò che è sicuro è che questa ricetta semplicissima è una chicca da non farsi scappare poiché davvero povera di ingredienti, quindi economica, ma non ha nulla da invidiare a quelle più ricche e complesse. Scommettiamo che nessuno potrà resistere al loro retrogusto unico. Senza uova, friabili e profumatissimi: questi biscotti faranno sognare tutta la famiglia!

biscotti friabili
Friabili, profumati e golosissimi. questi biscotti faranno sognare tutta la famiglia

Leggi anche: Senza forno né cottura: questa torta golosissima sarà pronta in un lampo, trionfo di dolcezza

Mai così golosi e profumati: questi biscotti friabili sono perfetti in ogni momento

Guardate da voi quali sono i pochi ingredienti che servono:

  • 150 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 2 limoni freschi;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 70 grammi di burro;
  • 120 grammi di amido di mais;
  • 50 ml di latte.

Lava con cura i limoni, asciugali e grattugia la buccia evitando la parte bianca. In un recipiente riversa la farina con il lievito e unisci tre quarti di burro ammorbidito a pezzetti preso dal totale. Inizia lavorare e aggiungi lo zucchero, il latte e poi la scorza di limone. Impasta con una forchetta e poi con le mani, fino a quando il tuo panetto non sarà omogeneo, compatto e senza grumi. Ora stendilo con un matterello per ridurre lo spessore, tieni a mente che i biscotti dovranno essere alti tre o quattro millimetri.

Leggi anche: Banane, yogurt, biscotti e… non è un dolce, ma una bevanda golosa e irresistibile perfetta a merenda

limone
Al limone sono profumati e aromatici, una squisitezza eccezionale (fonte pixabey)

Ritaglia le forme che vuoi, puoi servirti del bordo di una tazzina per ottenere dei cerchi tutti uguali. Sistema i biscotti su di una teglia foderata. Sciogli il burro rimasto a bagnomaria e usalo per spennellare la superficie dei biscotti. Inforna a 180 gradi per circa mezz’ora, massimo quaranta minuti. Aspetta che siano del tutto freddo e se vuoi spolvera con lo zucchero a velo. Prelibatezza!

Impostazioni privacy