Se alla pasta e lenticchie aggiungi questo tocco finale diventerà gustosissima: basta 1 minuto!

Tutti amiamo il sapore irresistibile delle lenticchie, che si tratti di gustarle da sole o utilizzarle per ricette di ogni genere: se alla pasta aggiungi questo tocco finale diventerà gustosissima, basta 1 minuto!

Sane, nutrienti e perfette per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare a piatti saporiti, le lenticchie sono di certo tra i nostri ingredienti preferiti. Che si tratti di gustarle da sole, come protagoniste assolute, o utilizzarle per ricette di ogni tipo. Pare siano anche portafortuna: a Capodanno non mancano mai per favorire la buona sorte e la prosperità! Che ne dite di renderle fenomenali? Se alla pasta e lenticchie aggiungi questo tocco finale diventerà gustosissima: basta 1 minuto! Un trucchetto geniale che le renderà davvero uniche e irresistibili.

lenticchie pasta tocco
Rendi la pasta e lenticchie spettacolare con questo tocco speciale: basta 1 minuto (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti sono avanzate a Capodanno? Ecco come riutilizzare le lenticchie: ricetta salva spreco

Basta 1 minuto: con questo tocco speciale rendi la pasta e lenticchie indimenticabile

Non state a preoccuparvi, non dovrete in alcun modo modificare o alterare la vostra ricetta, così come anche i tempi di cottura resteranno invariati. Procedete quindi alla solita maniera, che abbiate scelto di utilizzare le lenticchie secche o quelle precotte, che vogliate usare o meno spezie e aromi. Il nostro tocco speciale andrà aggiunto solo a fine cottura, quando avrete calato la pasta e questa sarà quasi del tutto cotta. Pronti a scoprire di che si tratta?

Leggi anche: Non è una lasagna e nemmeno una parmigiana: prendi le zucchine e fai così, altro che i soliti rustici!

pasta lenticchie
Aggiungi questo ingrediente a fine cotture e guarda che meraviglia

Scopriamo le carte. Ciò che vi occorre e che quindi andremo ad aggiungere alla nostra pasta in cottura è della semplice sottiletta. Regolatevi con le dosi in base alla quantità di lenticchie e pasta che state cucinando. Per ogni porzione tenete a mente che basterà una sottiletta. Quando la pasta sarà ormai quasi cotta aggiungetele in pentola una alla volta e mescolate fino a scioglierle del tutto. Questo renderà il vostro piatto cremoso e vellutato come mai prima d’ora e aggiungerà una nota di gusto davvero inimitabile. Una chicca da provare assolutamente, farà gola a grandi e piccini.

Impostazioni privacy